A- A+
Economia
Neat Burger, nuovo store a Milano: il ristorante plant-based di Hamilton e Di Caprio arriva in Porta Venezia

Lewis Hamilton Leonardo Di Caprio -.

Neat Burger, seconda apertura a Milano

Apre giovedì prossimo 12 settembre a Milano in Viale Vittorio Veneto il secondo negozio in Italia (dopo quello di Cascina Merlata a Rho) della catena di ristorazione plant-based Neat Burger  sostenuta nientemeno da Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton.  Nel 2025 sono previste altre due aperture per il brand vegano, o meglio flexitariano ossia pensato per chi è propenso a una dieta mista  non bandendo totalmente carne e pesce ma, se può, sceglie i vegetali. Inutile dire che Hamilton è vegano e Di Caprio è molto attento ai bisogni del pianeta. Il primo store milanese, inaugurato lo scorso anno a Merlata Bloom, ha riscosso un buon successo, segnale che anche il pubblico italiano è pronto a sperimentare una ristorazione più consapevole e attenta all’ambiente. Il nuovo punto vendita di Porta Venezia promette di diventare un’alternativa sostenibile, non solo per vegani e vegetariani, ma anche per chiunque desideri ridurre il proprio impatto ambientale.

Neat Burger, fondata da Hamilton nel 2019, serve infatti prodotti che sostituiscono la materia prima animale e ha negozi (otto) nel Regno Unito, patria del campione, a Dubai e negli Usa. Nel 2022, l’azienda ha annunciato una raccolta fondi da 30 milioni di dollari per sostenere la  sua crescita globale. È stato in questa occasione che al nome di Hamilton si è aggiunto quello di Di Caprio, noto per il suo impegno verso l’ambiente. Secondo chi ha provato l'insegna il menu è variegato e appetitoso dato che non mancano i fritti (vegetali ovviamente). Il Neat Burger classico è fatto con macinata di carne vegetale, formaggio vegetale, cipolle grigliate, cetrioli pomodoro e salsa. Prezzo non economico, ma è ovvio anche questo, intorno ai 13 euro. Comunque ci sono anche panini e ovviamente insalate.  

LEGGI ANCHE: Milano: apre Neat Burger, il ristorante plant-based di Di Caprio e Hamilton

Nella Cesar Salad il pollo è vegetale.  Il preferito di Di Caprio sarebbe lo Smash Burger con doppio formaggio, cipolle senape salsa con contorno di patatine mentre Hamilton preferirebbe Il Cheez Burger (burger, cetriolini, cipolle, ketchup e senape). La carne usata è di ricetta elaborata da Neat Burger tranne il (finto) pollo che è di una azienda americana. Naturalmente anche il packaging è sostenibile e senza plastica. La catena è pet friendly ossia potete portare il vostro cane che potrebbe gradire il menu proposto come fa Roscoe, ossia il bulldog di Hamilton che segue una dieta vegetariana. Risultato: pelo più soffice e problemi respiratori,di cui la razza è affetta, migliorati, secondo Hamilton ovviamente.






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.