Economia

Nestlé italiana: Stefano Borghi nominato nuovo head of corporate sales

Nestlé italiana: Stefano Borghi nominato nuovo head of corporate sales.

NESTLÉ ITALIANA: STEFANO BORGHI NOMINATO HEAD OF CORPORATE SALES 

 

Nestlé Italiana ha nominato Stefano Borghi nuovo Head of Corporate Sales.

Stefano, manager di riconosciuta esperienza, inizia la sua carriera in Nestlé nel 1990. Nei successivi 16 anni trascorsi nel Gruppo, ricopre con successo ruoli manageriali di crescente responsabilità nell’area marketing e vendite, sia a livello locale che internazionale.

Nel corso degli anni in Nestlé, Stefano ha lavorato, tra le altre, nelle categorie Petfood, Food, Bevande, Gelati e Surgelati e presso l’headquarter del Gruppo a Vevey, in Svizzera, maturando un’expertise a tutto campo nei vari mercati in cui Nestlé è presente con i suoi prodotti. Infatti, lungo tutta la sua carriera in Nestlé, Stefano ha sviluppato importanti piani commerciali e di marketing, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del business aziendale e relazionandosi con le più grandi catene della GDO presenti sul territorio italiano.

Da maggio 2006 ha proseguito il suo percorso professionale all’esterno del Gruppo in importanti aziende nazionali e internazionali del largo consumo, come Heineken e Unichips, con incarichi di responsabilità sia in Italia che all’estero.

Stefano rientra in Nestlé con una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, ponendosi l’ambizioso obiettivo di valorizzare sempre più marchi e prodotti del Gruppo e di cogliere tutte le opportunità derivanti dalle nuove abitudini d’acquisto e dalle rinnovate esigenze dei consumatori.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, milanese, 52 anni, è sposato e padre di due figlie.

 

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 418 stabilimenti e circa 328.000 collaboratori distribuiti in oltre 150 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.500 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.