Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon, insieme al Teatro alla Scala in un progetto per studenti e anziani

Amplifon, al via "Invito alla Scala": un programma di concerti e balletti per facilitare l’accesso di ragazzi e anziani alla produzione scaligera

Amplifon, società leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, ha avviato per la prima volta una partnership con il Teatro alla Scala di Milano. In particolare, Amplifon sosterrà per la stagione in corso l’iniziativa “Invito alla Scala”, un programma di concerti e balletti infrasettimanali con l’obiettivo di facilitare l’accesso di ragazzi e anziani alla produzione scaligera. Ogni stagione l’iniziativa coinvolge più di 20mila persone

In occasione del nostro 75simo anno di attività, avviamo per la prima volta una collaborazione con il Teatro alla Scala per un progetto che avvicina i ragazzi e gli anziani alla musica classica, rafforzando il legame tra Amplifon, la musica e l’ascolto responsabile. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership che unisce un’azienda italiana come Amplifon, nata a Milano e presente oggi in 26 paesi di cinque continenti, con una delle istituzioni culturali milanesi e italiane più conosciute nel mondo”, dichiara Susan Carol Holland, presidente di Amplifon.

La partnership con il Teatro alla Scala rientra nell’ambito del progetto di comunicazione “Listen Responsibly” di Amplifon, che si propone di sensibilizzare il pubblico, e in particolare i giovani, sull’importanza dell’ascolto responsabile e della prevenzione uditiva a tutte le età. L’iniziativa “Invito alla Scala” include quattro concerti e sei titoli di balletto in programma fino alla fine del mese di novembre.

Proprio al Teatro alla Scala, nelle scorse settimane, è stato presentato il Manifesto della Gentilezza, un’iniziativa ideata e promossa da Fondazione Amplifon Onlus, la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon volta a favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili. Il progetto vuole stimolare una riflessione collettiva sull’importanza di promuovere la gentilezza come azione e abitudine da coltivare e allenare nella quotidianità. 

 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.