Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Arca Fondi è Best Asset Management e Best ESG fund management company 2024

Arca Fondi premiata come Best Asset Management Company Italy e Best ESG fund management company Italy 2024

Arca Fondi si è aggiudicata i prestigiosi riconoscimenti di Best Asset Management Company Italy e Best ESG Fund Management Company Italy per l'anno 2024, confermando il suo ruolo di leader nel settore del risparmio gestito nel panorama finanziario italiano. I premi, attribuiti dalla rivista internazionale Global Business & Finance Magazine, testimoniano la qualità dei prodotti e il valore dei servizi offerti da Arca Fondi. Si tratta di un risultato importante, frutto dell’attenzione ai principi fondamentali che da più di 40 anni caratterizzano l’operato di Arca: focalizzazione sui rendimenti offerti e sul livello di servizio garantito ai clienti, trasparenza e innovazione.

Questo approccio, negli anni, ha portato ad una gestione dinamica della gamma prodotti, che è stata trasformata per sfruttare al meglio le condizioni di volta in volta offerte dai mercati finanziari, offrendo risposte puntuali alle esigenze dei clienti e dei partner collocatori. Inoltre, Arca Fondi è stata tra le prime società di gestione del risparmio a credere e investire nei prodotti ESG. L’innovativa gamma "ESG Leaders", sviluppata a partire dal 2020, coniuga la continua ricerca delle migliori opportunità d'nvestimento con un'indispensabile sensibilità verso la responsabilità ambientale e sociale.

I Fondi della gamma Arca ESG Leaders adottano un approccio rigoroso alla selezione degli investimenti e si avvalgono di modelli ESG sviluppati internamente e supportati dalle migliori tecnologie. Elementi vincenti che fanno sì che ben otto dei Fondi ESG Leaders possano essere classificati come Art 9 ai sensi della normativa SFDR.

L’Amministratore Delegato di Arca Fondi Ugo Loeser ha affermato: "Siamo profondamente onorati di ricevere i riconoscimenti di Best Asset Management Company Italy e Best ESG Fund Management Company Italy. Questi premi non solo riflettono la dedizione e l'expertise del nostro team di Arca Fondi, ma anche il nostro impegno costante verso l'innovazione e la responsabilità sociale. Il conseguimento di questi risultati rafforza ulteriormente la nostra determinazione nel mantenere alti standard qualitativi e nel perseguire costantemente nuove idee per migliorare e ampliare la nostra offerta di prodotti".





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.