Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI, al fianco delle donne con la “Carovana della prevenzione”
Orefice (ASPI): “Questa lodevole iniziativa di benessere comunitario è un’opportunità che il nostro gruppo offre alle donne affinché possano prevenire”
"E lo stiamo facendo: con le risorse economiche che destiniamo alle campagne di prevenzione, affinché la salute e la sicurezza siano priorità accessibili a tutti; investendo nella formazione e nella scuola, per riequilibrare i punti di partenza e accrescere i livelli di occupabilità. ASPI si conferma così un’infrastruttura sociale al fianco delle istituzioni, del terzo settore, sempre incline all’integrazione con le altre imprese, per fare tutti la nostra parte", conclude Orefice.
Luigi Massa, Amministratore delegato di Tangenziale di Napoli: "Tra le iniziative che il gruppo dedica ai propri clienti su tutto il territorio attraversato da ASPI, anche quest’anno la Carovana della Prevenzione fa tappa a Napoli. Questa lodevole iniziativa di benessere comunitario è un’opportunità che il nostro gruppo, sempre attento alle problematiche sociali, offre alle donne affinché possano prevenire un male che purtroppo miete tante vittime ogni anno e sta riscuotendo sempre più adesioni".
Nel corso della giornata oltre 100 gli screening, tra mammografie per donne over40 ed ecografie per donne under40. La “Carovana della Prevenzione” è il programma nazionale itinerante di Komen Italia per la promozione della salute femminile, che offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. In particolare, la “Carovana della Prevenzione” si rivolge alle donne che, vivendo in condizioni di disagio sociale e precarietà economica, dedicano meno attenzione alla propria salute e vuole compensare questo gap con un’offerta gratuita e trasversale di screening.