Corporate - Il giornale delle imprese

AXA Italia: 500 partecipanti al flashmob per l’inclusione sociale

di Redazione Corporate

Freddi (AXA Italia): "L’inclusione è una leva straordinaria per ridurre le disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile"

AXA Italia: grande successo all''AXA Week for Good' con il flashmob per dire sì all’inclusione sociale al fianco di Sport Senza Frontiere

Il 7 giugno, in contemporanea a Milano e Roma, ha preso vita un flashmob, organizzato dal Gruppo assicurativo AXA Italia con il coinvolgimento dei suoi collaboratori e dei volontari dell’associazione AXA Cuori in Azione, a sostegno dell’inclusione sociale, grazie anche al partner dell’evento, l’Associazione Sport senza Frontiere che da sempre promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Special guests e animatori d’eccezione, il rapper Amir Issaa e la football freestyler Anastasia Bagaglini, che hanno coinvolto anche le famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, in un unico gesto di sensibilizzazione e ispirazione sul tema dell’inclusione, con un’angolatura speciale sulle donne, in un contesto in cui la figura della donna/mamma risulta ancora oggi stereotipata, soprattutto per le famiglie appartenenti alle fasce più deboli della società.

Il flashmob è stato preceduto, nel pomeriggio, da “Game4Inclusion”, un mix di sport e giochi di gruppo all’insegna del team building e della condivisione e da un momento di solidarietà da parte dei collaboratori di AXA, che hanno consegnato oltre 500 pack dedicati al benessere del corpo alle famiglie presenti.

L’iniziativa si inserisce nel programma dell’“AXA Week for Good”, promossa da AXA dal 5 al 9 giugno in 50 Paesi nel Mondo: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei collaboratori, programmi educativi ma anche progetti e attività a supporto della comunità. Al centro dell’edizione italiana di quest’anno, anche un ricco programma educativo a disposizione di tutti i circa 1700 collaboratori del Gruppo, attraverso ad esempio webinar e video-pillole.

“L'AXA Week for Good", ha commentato Giorgia Freddi, Direttore Communication, Sustainability & Public affairs del Gruppo AXA Italia, "è oramai un appuntamento immancabile per il nostro Gruppo a livello mondiale. Quest’anno in Italia abbiamo voluto uscire dagli schemi lanciando, attraverso un flashmob sull’inclusione sociale, un messaggio forte, grazie a centinaia di nostri collaboratori che hanno scelto di mettersi in gioco. Speriamo possa essere d’ispirazione e sensibilizzazione per tante persone: l’inclusione passa da ognuno di noi ed è una leva straordinaria per ridurre le disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile”.