Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Mediolanum, firmati i Principi delle Nazioni Unite
Pirovano Giovanni
Lapresse

Banca Mediolanum aderisce ai Principi delle Nazioni Unite per un sistema bancario responsabile

Banca Mediolanum è diventata firmataria ufficiale dei Principi delle Nazioni Unite per il sistema bancario responsabile, un quadro unico sviluppato attraverso una partnership tra banche di tutto il mondo e l'Iniziativa finanziaria del programma Environment delle Nazioni Unite (UNEP FI). I Principi sono il quadro guida per garantire che la strategia e la pratica delle banche siano in linea con la visione che la società ha stabilito per il suo futuro negli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Banca Mediolanum, firmando i Principi, si impegna ad essere ancora più ambiziosa nella sua strategia di sostenibilità, lavorando per continuare ad integrarla nel cuore di tutta la sua attività in particolare con progetti legati alla finanza responsabile e all’inclusione sociale.

In base ai Principi, le banche firmatarie misurano l'impatto ambientale e sociale derivante dalle loro attività, fissano e attuano obiettivi laddove hanno l'impatto più significativo, riferendo regolarmente i loro progressi e assumonendo così un ruolo di leadership, dimostrando come i prodotti, i servizi e le relazioni bancarie possano supportare e accelerare i cambiamenti necessari per raggiungere una prosperità condivisa sia per le generazioni attuali che per quelle future. Banca Mediolanum, con l’adesione a UNEP FI, si unisce alla più grande comunità bancaria globale focalizzata sulla finanza sostenibile, condividendo le migliori pratiche e lavorando insieme su una guida pratica a beneficio dell'intero settore.

Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di far parte di questa mobilitazione globale, che guida un processo di cambiamento del sistema finanziario con impegno verso una maggiore trasparenza. Abbiamo sposato i 6 principi di UNEP FI che coincidono con i nostri 4 pilastri su cui si sviluppa in nostro business sostenibile: responsabilità economica, verso i clienti, i collaboratori, la collettività e l’ambiente. Un ulteriore passo per il settore in cui operiamo per migliorare la qualità della vita delle persone senza compromettere quella delle generazioni future”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    banca mediolanum 2022banca mediolanum nazioni unitebanca mediolanum responsabilità bancariabanca mediolanum servizibanca mediolanum strategia




    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.