Corporate - Il giornale delle imprese
Coca-Cola HBC Italia: annunciate quattro nuove importanti nomine

Molinaro è la nuova Country Sales Director, affiancata da Anckaert e Raven. Tindara Niosi diventa Trade Marketing & Commercial Excellence Director
Alla guida del canale moderno, invece, Mike Raven, nuovo Sales Director At Home, con la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi. In Coca-Cola HBC dal 2020 nel ruolo di International Key Account Director con responsabilità sul canale Discount, ha ricoperto in precedenza diversi ruoli commerciali in Danone e Diageo.
Raven subentra a Maria Tindara Niosi che ha assunto il ruolo chiave di Trade Marketing & Commercial Excellence Director, riportando direttamente al General Manager di Coca-Cola HBC Italia, Miles Karemacher. Niosi ha in carico lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.
In Coca-Cola HBC Italia dal 2009, la manager ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nell’ambito Sales e Trade Marketing, l’ultima delle quali è quella di Direttrice del Canale At Home, ruolo in cui si è distinta per aver dato una significativa accelerazione delle performance aziendali, contribuendo all’ambizioso obiettivo di posizionare Coca-Cola HBC Italia al primo posto, in termini di creazione di valore, tra le aziende del FMCG negli ultimi due anni.
Le nomine di Molinaro e Niosi testimoniano la valorizzazione dei talenti al femminile in Coca-Cola HBC Italia in posizioni apicali: attualmente l’azienda conta il 43% di donne in questi ruoli, a ulteriore dimostrazione del fatto che le policy relative ai piani di carriera, al performance management e alla selezione sono guidate dal talento, dal merito e dalle competenze.