Corporate - Il giornale delle imprese
Eden Viaggi, al via campagna crossmediale da 4 milioni di euro

Ezhaya (Alpitour World): "Abbiamo investito importanti risorse per raccontare il valore dei nostri Brand e del Turismo Organizzato"
La pianificazione dello spot è curata da Wavemaker: l’on air sarà il 7 maggio e la programmazione continuerà per cinque settimane coinvolgendo televisione, cinema e web. Il fil rouge dell’inatteso e dell’ironia si ritrova anche nella prima campagna realizzata con intelligenza artificiale e firmata sempre da Triplesense Reply. Nove soggetti che uniscono il tocco umano alle prestazioni dell’AI (Artificial Intelligence), per dar vita a contenuti che richiamano espressioni idiomatiche e tipiche di chi si gode una vacanza, rappresentate in chiave non convenzionale: ne esce un progetto di comunicazione innovativo e surreale, che supera codici figurativi e unisce creatività umana e informatica. I soggetti saranno pubblicati sui canali Meta, per arricchire il racconto dei servizi e dei plus unici del Brand per i viaggiatori smart.
"Realizzare la compagna crossmediale di Eden Viaggi è stata un’opportunità di enorme cambiamento venendo da questa realtà, sono particolarmente legato alla sua storia e alla sua rinascita. Oggi sperimentiamo incredibili opportunità di innovazione e storytelling per un marchio che è sul mercato da 40 anni e ha saputo reinventarsi, divenendo il progetto con più ampie prospettive di crescita del Tour Operating", dichiara Tommaso Bertini, Corporate & TO Chief Marketing Officer che prosegue.
La campagna di comunicazione di Eden Viaggi si allarga poi a ulteriori iniziative, sempre finalizzate a far crescere “Awareness” e “Consideration”. Tra le novità, la partnership triennale con Radio Deejay, quest’anno prevede la visibilità nei programmi di punta affini al Brand per ascoltatori, approccio smart, friendly e inclusivo: “Pinocchio” e “Chiara, Frank e Ciccio”. Proseguono le collaborazioni avviate nelle scorse stagioni e che coinvolgono molteplici realtà vicine ai valori di Eden Viaggi; tra questi, l’accordo con Freeda, il progetto digitale che aggrega e diffonde notizie e approfondimenti ai più giovani su inclusività, diversità e femminismo.
Dopo il successo dell’anno scorso del podcast “In viaggio con Eden”, quest’anno è stato rinnovato l’investimento con un progetto realizzato insieme a Vois e con la voce di Gianpiero Kesten, uno dei podcaster più famosi in Italia. La nuova serie si intitolerà “Il mondo suona così”. E ancora, la collaborazione con Blaster Foundry, la startup di gaming online che si occupa di creare giochi interattivi per instaurare un rapporto informale e spiritoso con gli utenti e la riconferma della sponsorizzazione con “Matrimonio a prima vista”, il programma su Discovery Plus in cui Eden Viaggi regala la luna di miele ai novelli sposi.