Corporate - Il giornale delle imprese
Eni Sustainable Mobility presenta Enilive: nuovo nome e nuovo logo
Enilive, il nuovo brand di Eni Sustainable Mobility ha l’obiettivo di fornire servizi e prodotti progressivamente decarbonizzati per la transizione energetica
Eni Sustainable Mobility è direttamente controllata da Eni, che ne detiene il 100% del capitale sociale.
Enilive, nuovo brand e nuova identità visiva della società, rappresenta un cambio di passo per raccontare il ruolo di interprete della trasformazione della mobilità che Eni Sustainable Mobility ha acquisito per accompagnare le persone lungo questo percorso. Nel logo il cane a sei zampe rimane centrale e identitario, ma la “svolta”, l’icona che sostituisce la fiamma, diventa simbolo di una “mobilità viva”, flessibile e innovativa. Il nuovo brand si inserisce così, in modo coerente, nel sistema di marchi che Eni ha lanciato negli ultimi due anni, tingendosi di un colore nuovo e dotandosi di un segno grafico che ne dichiara il campo di azione, il ruolo all’interno del percorso di decarbonizzazione e nella strategia complessiva per la transizione energetica di Eni.
Il brand Enilive è sintesi dei valori e delle soluzioni che la società offre al mercato, ai clienti e alle comunità per la mobilità.