A- A+
Notizie dalle Aziende
Nexi al ADI Design Museum: ingresso al museo senza biglietto cartaceo e cassa

Nexi, inaugurato oggi a Milano l’ADI Design Museum: il primo senza cassa fisica e senza bisogno di biglietti cartacei

Nexi, la PayTech leader in Europa, annuncia di aver stretto una partnership con ADI Design Museum – Compasso d’Oro, il Museo italiano dedicato al Design inaugurato a Milano il 25 maggio alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Attraverso Orbital Cultura, società del Gruppo che offre servizi digitali e innovazione tecnologica per istituzioni culturali, Nexi ha realizzato un nuovo sistema di acquisto che, per la prima volta in Italia, permette l’ingresso al Museo senza biglietto cartaceo, senza cassa fisica; evita il crearsi di file, consente la vendita del ticket solo tramite carte o app di pagamento.

Si tratta di una soluzione tecnologicamente all’avanguardia che permetterà a ADI Design Museum di gestire gli accessi con maggiore semplicità, evitando affollamenti in cassa, e che garantirà la massima sicurezza dal punto di vista sanitario anche ai visitatori, poiché non dovranno toccare contanti o biglietti di carta.

Grazie all’esclusivo sistema di biglietteria Fast-In, sviluppato per il terminale Nexi SmartPOS, ADI Design Museum è il primo museo in Italia dotato di un sistema di vendita e di ticketing completamente digitale, sinonimo di velocità, semplicità, sicurezza.

Inoltre, la nuova App Museo, interamente personalizzata ADI Design Museum, consente di acquistare biglietti e di gestire al meglio prenotazioni e ingressi, fornisce le informazioni utili a raggiungere e visitare il museo, offre ai visitatori approfondimenti su mostre ed eventi, contenuti speciali e audioguide.

Commenti
    Tags:
    nexi adi design museumnexi museo senza bigliettonexi carte e app di pagamentonexi inaugurazione milanonexi notizie 2021





    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.