Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fintech revolution, eToro: annunciato il lancio del portafoglio "Fin-Tech"

eToro lancia Fin-Tech, un portafoglio di aziende leader nella fintech revolution

eToro, la piattaforma di trading e investimento, ha annunciato oggi il lancio di Fin-Tech, un portafoglio che offre agli investitori retail un'esposizione a lungo termine alle società che guidano la rivoluzione fintech. Destinata a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1,5 trilioni di dollari entro il 2030, l'industria fintech ha preso d'assalto il settore finanziario tradizionale. Si riferisce all'uso di tecnologie innovative per migliorare e automatizzare l'erogazione e l'utilizzo dei servizi finanziari, fornendo nuovi modi per svolgere attività come trasferimenti di denaro, depositi di assegni mobili, prestiti peer-to-peer, assicurazioni digitali, trading e investimenti. Risponde alle esigenze della popolazione unbanked o underbanked, spesso trascurata dalle banche tradizionali, fornendo loro l'accesso a prodotti e servizi precedentemente non disponibili.

"Probabilmente una delle tendenze più dirompenti del XXI secolo, il settore fintech rappresenta un'interessante opportunità di diversificazione per gli investitori, in quanto combina la forza del settore tecnologico in continua crescita con la stabilità delle istituzioni finanziarie più tradizionali", ha spiegato Dani Brinker, Head of Investment Portfolios di eToro. "Questo nuovo portafoglio offre agli utenti un mix accuratamente selezionato di società ad alta performance provenienti da una varietà di settori all'interno dell'ecosistema fintech, tra cui paytech, insurtech, digital banking e trading. In qualità di società fintech, siamo entusiasti di dare ai nostri utenti l'opportunità di investire in società che portano avanti la missione di aprire i mercati finanziari globali".

Il team di esperti in investimenti di eToro ha selezionato accuratamente 40 società che stanno guidando la rivoluzione fintech, prendendo in considerazione diversi fattori, tra cui la capitalizzazione di mercato, i parametri di liquidità e le valutazioni degli analisti. L'allocazione iniziale, ribilanciata su base annuale, comprende Block, Lemonade, Adyen e Xero, oltre a nuovi operatori come Stone, Nexi e SoFi (l'elenco completo qui). Fin-Tech è l’ultima aggiunta all'offerta esistente di eToro di portafogli finanziari tradizionali come InsuranceWorld, Private Equity, The Big Banks, Real Estate Trusts.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etoro 2023etoro dani brinkeretoro fintech revolutionetoro portafoglio fin-techetoro trading




Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.