Corporate - Il giornale delle imprese
Flos, Barbara Corti nominata Chief Creative Officer del brand
Silva (Flos): "Barbara ha dimostrato di avere ottime capacità e sono convinta che potrà svolgere un lavoro eccellente"
La nuova nomina di Barbara Corti coincide con il termine della collaborazione con Fabio Calvi e Paolo Brambilla nel ruolo specifico di Design Curators di Flos. Questo incarico era stato creato appositamente nel 2019 per il duo di architetti milanesi, al fine di supportare l’azienda e garantire continuità nello sviluppo di nuove collezioni nel periodo molto delicato del passaggio dalla gestione imprenditoriale a quello di una multinazionale managerializzata ed in veloce crescita e trasformazione. A completamento dell’ottimo lavoro svolto, Paolo e Fabio supporteranno Flos nella presentazione dei nuovi lanci 2024 durante la Design Week di aprile a Milano.
“Lo sviluppo del prodotto e le strategie di lancio sono due aree cruciali per il successo di Flos”, ha spiegato Roberta Silva, CEO di Flos. “Nel 2019 abbiamo creato il ruolo dei Design Curator, avviando una collaborazione molto fruttuosa con Fabio Calvi e Paolo Brambilla. Adesso siamo pronti per un passo ulteriore. È giunto il momento di internalizzare questa funzione così fondamentale per il successo di Flos, con la creazione di un nuovo ‘Creative & Design Team’. Barbara Corti guiderà questo team, diventando Chief Creative Officer. Barbara ha dimostrato di avere ottime capacità e sono convinta che potrà svolgere un lavoro eccellente. Desidero congratularmi con Barbara per questo meritato riconoscimento e augurarle un grande successo. Voglio inoltre ringraziare Fabio e Paolo per il supporto straordinario che ci hanno dato in questi anni, e per l’amore e la passione che dimostrano per Flos”.
Barbara Corti, CCO di Flos, ha commentato: “Sono molto grata di questa splendida opportunità e profondamente motivata non solo a continuare a consolidare la brand identity riconosciuta del brand Flos, ma anche a nutrire ancora di più l’attitudine ad osare e la capacità di esplorare nuovi territori, che sono il cuore del nostro DNA. Il mio obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il playground naturale che Flos rappresenta per la creatività dei nostri designer, che sono per noi la cosa più importante”.