Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo BPER Banca, con Sorgenia per favorire la transizione energetica

Gruppo BPER Banca e Sorgenia: insieme per accompagnare le imprese nella transizione energetica

Il Gruppo BPER Banca ha siglato con Sorgenia un accordo che mira a favorire la transizione energetica delle imprese, attraverso investimenti per incrementare la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Le aziende clienti di BPER Banca e del Banco di Sardegna interessate alla realizzazione di investimenti in impianti fotovoltaici potranno avvalersi delle soluzioni greentech ad alto contenuto tecnologico di Sorgenia e della consulenza dei suoi esperti. Tra i benefici offerti, uno studio di fattibilità gratuito e servizi aggiuntivi relativi alla gestione ottimizzata dell’impianto installato.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha dichiarato: “La collaborazione con Sorgenia mira a favorire l’efficientamento energetico delle imprese di qualunque dimensione attraverso il supporto tecnico e consulenziale di un partner specializzato che rappresenta un primario operatore del settore energetico. L’accordo conferma l’attenzione di BPER Banca nel sostenere concretamente le imprese che vogliono investire nel miglioramento delle proprie performance e nel raggiungimento di importanti obiettivi di sostenibilità”.

Marco Cannas, responsabile del Servizio Imprese del Banco di Sardegna, ha commentato: “La partnership con Sorgenia conferma il nostro impegno nell’accompagnare le imprese del territorio nel processo di transizione verso fonti energetiche rinnovabili. Il Banco di Sardegna, attraverso l’offerta di consulenza specialistica e soluzioni dedicate, rinnova costantemente l’attenzione verso chi investe in ricerca e innovazione, con l’obiettivo di crescere in modo sempre più sostenibile”.

Mario Mauri, Sales & Greentech Director di Sorgenia, ha dichiarato: “Nell’attuale contesto economico, la spesa per l’energia è diventata un elemento chiave per la competitività delle imprese. Scegliere le soluzioni più efficienti e su misura è fondamentale non solo da un punto vista economico ma anche ambientale per realizzare la transizione ecologica. Accompagneremo i clienti del Gruppo BPER Banca lungo tutto il percorso che li porterà alla completa indipendenza energetica”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.