Corporate - Il giornale delle imprese

Gruppo Generali: al via il nuovo sito di Alleanza Assicurazioni

Ghinfanti (Alleanza Assicurazioni): “Al fianco delle persone mettendo a disposizione la nostra competenza a beneficio della progettualità futura delle famiglie”

Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali) lancia il nuovo sito: il focus è l’educazione finanziaria assicurativa

Il nuovo sito web della compagnia assicurativa, oltre a dare informazioni ai clienti, vuole sensibilizzare l’intera comunità sui temi di cultura assicurativa e finanziaria con il racconto dell’offerta, dei servizi e delle iniziative educative.

Attraverso la sua rinnovata presenza sul web, Alleanza Assicurazioni sottolinea il suo impegno nella promozione di temi ad alto impatto sociale. Ampio spazio al racconto delle iniziative messe in campo dall’azienda per supportare clienti, famiglie e comunità: il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria, il Piano Nazionale di Previdenza e Protezione, le partnership con WWF Italia e Croce Rossa Italiana.

“In Italia, secondo una recente indagine Doxa, 1 decisore su 3 prova ansia nel prendere decisioni in ambito finanziario a causa di limitate conoscenze in materia. Quando parliamo di ruolo sociale delle assicurazioni ci riferiamo proprio a questo: essere al fianco delle persone mettendo a loro disposizione la nostra competenza a beneficio della progettualità futura delle famiglie” ha dichiarato Claudia Ghinfanti, Responsabile Marketing Alleanza Assicurazioni.

Creare Cultura Finanziaria è uno dei temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU e Alleanza Assicurazioni ha deciso di essere parte attiva con un insieme di iniziative rivolte a diffondere la cultura finanziaria e assicurativa.