A- A+
Notizie dalle Aziende
Immobiliare.it, al via la vendita di proprietà appartenute a famiglie nobili

Immobiliare.it propone in vendita o in locazione abitazioni da sogno dal grande valore storico

Terratetti appartenuti a poeti, ville settecentesche che hanno ospitato papi e  famiglie nobili. Vivere in  un immobile di questo tipo è oggi possibile: su Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, sono diverse le tipologie di abitazioni appartenute a famiglie di nobili origini attualmente disponibili e pronte per l’acquisto o la locazione.  

Chi ha sempre sognato di vivere in un contesto signorile circondato dalla cultura medievale potrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare il terratetto che si trova in Piazza Umberto Primo a Todi di fronte alla scalinata monumentale del tempio trecentesco di S. Fortunato. Appartenuto alla famiglia del celebre poeta duecentesco, Jacopone da Todi il terratetto è arricchito da un giardino con parcheggio interno, una torre, un’altana panoramica di 46mq e una bellissima terrazza coperta. Prezzo: 500.000 euro.

Tutti conoscono la famiglia dei Medici di Firenze e proprio a loro è appartenuta la tenuta di caccia trecentesca in vendita a Rignano sull’Arno, in Toscana.  Si tratta di una villa unifamiliare adagiata in collina, caratterizzata da un parco esterno di 1.500 mq ed è la scelta ideale per chi desidera abitare al riparo dai rumori della città. Prezzo: 1.350.000 euro.

L’aristocrazia fiorentina è stata ricca di nomi influenti e tra questi sicuramente spicca quello dei Martelli, amici fedelissimi della famiglia Medici, che a loro hanno legato fortune e proprietà, tra cui una villa del XV secolo all’interno della quale è oggi in vendita a Firenze Campo di Marte un quadrilocale signorile recentemente ristrutturato con materiali in bioedilizia e finiture miranti a risaltarne il valore storico. Prezzo: 695.000 euro.

Moltissimi sono gli appassionati alla storia e agli stemmi papali: per loro a Forlì è in vendita una villa settecentesca appartenuta alla famiglia di Papa Pio XII, che la scelse come residenza estiva e in cui è ancora conservato lo stemma della famiglia Pacelli. Con una superficie di 700mq circondata da un parco di 10.000mq è composta da 3 unità abitative ma necessita di importanti lavori di ristrutturazione. Prezzo: 180.000 euro.

Appartenuta alla famiglia Borromeo, tra le più blasonate della nobiltà milanese, è attualmente in vendita a Fontaniva, in provincia di Padova una barchessa di 2.000mq. Costruita nel 1500, questo edificio conserva ancora la facciata ricca di affreschi d’epoca e a seguito di lavori di ristrutturazione potrebbe essere destinata a uso residenziale, commerciale o direzionale. Prezzo: 190.000 euro. Non solo ville, ma anche cascine: a Peschiera Borromeo sempre all’omonima famiglia è appartenuta una cascina seicentesca, Residenza Longhignana, immersa nel verde del Parco Agricolo Sud. E proprio qui è in affitto un monolocale di 40mq, dotato di tutti i comfort, perfetto per chi vuole vivere lontano dal caos cittadino del capoluogo lombardo ma nemmeno troppo: in soli 15 minuti di auto è infatti raggiungibile il centro. Prezzo: 500 euro al mese.

A Ravenna è in vendita una villa storica del 1700 appartenuta alla famiglia Manzoni, ramo della discendenza dello scrittore Alessandro Manzoni. Affreschi perfettamente conservati, caminetti in ogni stanza e un’area verde di 3.000mq ne fanno la scelta ideale per chi desidera un immobile dal valore storico indiscusso. Prezzo: 385.000 euro.

Non solo i nobili italiani, ma anche quelli stranieri apprezzano la bellezza del patrimonio immobiliare italiano. Tra questi i Lancaster, conosciuti in Inghilterra e nel mondo per aver combattuto la guerra delle due rose contro gli York tra la seconda metà del XIV secolo e il XV secolo, che sono stati per anni i proprietari di una bellissima villa attualmente in vendita a Sanremo situata in zona panoramica ed immersa in un parco di 21.000mq. Disposta su tre piani e arricchita da una dependance di 180mq, dista solo 5 minuti dal mare. Prezzo: 7 milioni di euro.

Mona von Bismarck, icona della moda, eclettica aristocratica e filantropa statunitense - nonché moglie di un nipote del cancelliere tedesco Otto von Bismark - è stata una dei proprietari della meravigliosa casa che fu la "Casa degli Ospiti" di Villa Il Fortino a Capri. Attualmente disponibile per locazioni settimanali, mensili o annuali, l’appartamento dispone di un terrazzo panoramico arredato con divani, un gazebo con tavolo per cenare all'aperto ed un doppio giardino. Prezzo su richiesta.

A Suvereto, uno dei borghi più belli e conosciuti della Maremma livornese è in vendita una proprietà di 19 ettari immersa nel verde di querce e ulivi. Adibita ad agriturismo, si compone di un’antica casa colonica in pietra, risalente al XVIII secolo, appartenuta alla Contessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. A questa si aggiungono altri immobili, edifici e una grande piscina esterna per un totale di 800 mq. Prezzo su richiesta.

 

Commenti
    Tags:
    immobiliare.it venditaimmobiliare.it locazioneimmobiliare.it tenute nobiliariimmobiliare.it edifici storiciimmobiliare.it notizie 2021





    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.