Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, Eurizon Capital SGR entra nel mercato greco grazie a Eurobank AM

Intesa Sanpaolo, Eurizon Capital SGR: firmato accordo con Eurobank ed Eurobank Asset Management per entrare nel mercato greco

È stato firmato un Memorandum of Understanding (MoU) tra Eurizon Capital SGR, che è la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Intesa Sanpaolo, Eurobank e la sua controllata al 100% Eurobank Asset Management MFMC.

L'accordo stabilisce le fondamenta per una collaborazione in cui Eurizon, leader nell'asset management in Italia, offrirà i propri prodotti sul mercato greco. Utilizzando il suo modello di business, Eurizon mira a potenziare l'offerta dinamica di Eurobank Asset Management, ampliando così i servizi di gestione disponibili per i clienti di Eurobank.

Maria Luisa Gota, Amministratore Delegato di Eurizon Capital SGR, ha dichiarato: "L'ingresso nel mercato greco con Eurobank AM è un ulteriore passo in avanti per incrementare la strategia di crescita estera di Eurizon e la notorietà del suo marchio in Europa. Siamo orgogliosi di avviare una partnership con una società forte, leader nel suo Paese, per sfruttare le nostre competenze combinate, offrendo soluzioni finanziarie innovative e servizi di gestione del portafoglio ai clienti di un’area dalle forti potenzialità di crescita".

"La nuova alleanza strategicamente importante con Eurizon sottolinea l'impegno del Gruppo a espandere le sue attività nel settore dell’asset management", ha commentato Theofanis Mylonas, Direttore Generale e Responsabile del Wealth Management di Eurobank. "Questa partnership arriva in un momento in cui l'economia greca è in espansione e il wealth management è al centro dell'interesse degli investitori. Pertanto, la condivisione di questa visione con un asset manager internazionale creerà sicuramente importanti sinergie e sfrutterà lo slancio globale di entrambe le entità".

Questa cooperazione rappresenta una spinta significativa per entrambe le parti, creando opportunità di crescita rilevanti. La rete di Eurobank, insieme alla vivacità di Eurobank Asset Management e all'esperienza di Eurizon nello sviluppo di prodotti innovativi e nel supporto alla consulenza, saranno elementi chiave per sfruttare al meglio questa partnership.





Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.