Corporate - Il giornale delle imprese

Milano Design Week 2024, JTI lancia la Ploom Special Edition Red by Ora Ïto

di Sofia Gabbanini

Milosevic (JTI): "Con Ora Ïto uniamo le forze con un talento creativo che, come Ploom, sfrutta il potere del design per creare esperienze uniche"

JTI Italia, Ploom al centro della Milano Design Week 2024 con la Red Experience di Ora Ïto

La settimana del Design sta travolgendo Milano. Tra i protagonisti di quest'edizione 2024, senza dubbio spicca il debutto di Ploom, che ha colto l'occasione per lanciare la nuova Ploom Special Edition Red, prodotta in collaborazione con il designer francese di fama internazionale Ora Ïto. L'esperienza immersiva Red Experience By Ploom X Ora Ïto, situata in via Tortona 32, è aperta esclusivamente ai consumatori adulti a partire da oggi e fino al 21 aprile

Frutto di un’attenta attività di ricerca tra California e Giappone, Ploom rappresenta la futura generazione di dispositivi a tabacco riscaldato pensati per l’uso con stick contenenti nicotina (sostanza che crea dipendenza), che offrono un’esclusiva combinazione di autenticità, tecnologia all’avanguardia e stile premium.

Ad intervenire nel corso dell'evento di inaugurazione, Natasa Milosevic, Vice Presidente Senior Marketing e Vendite di JTI, che ha presentato l'edizione speciale sul palco, insieme al designer Ora Ïto

La Ploom Special Edition Red by Ora ïto, rappresenta una reinterpretazione del dispositivo a tabacco riscaldato Ploom, contraddistinta da un’accattivante finitura rosso lucido realizzata dal famoso designer francese, che viene celebrata nel corso della settimana più attesa dell'anno - appunto - dalla Red Experience di Ora Ïto. La Special Edition sarà disponibile per tutto il 2024, in una selezione di Paesi e in quantità limitate, insieme a una collezione di accessori nella stessa sfumatura iconica di rosso, tra cui una cover posteriore, una custodia e una tracolla disegnata da Ora Ïto come una pratica modalità di trasporto del dispositivo Ploom.

Con Ora Ïto, uniamo le forze con uno dei talenti creativi più innovatori dei nostri tempi che, come Ploom, sfrutta il potere del design per creare esperienze uniche per i consumatori adulti. La sensorialità è il nostro modo di progettare l’esperienza per il mondo moderno”, ha commentato Natasa Milosevic, Vice Presidente Senior Marketing e Vendite di JTI.

Il rosso è un colore altamente simbolico e dal forte impatto visivo”, ha sottolineato il designer. “Posiziona anche un solo oggetto rosso in una stanza vuota e ne avvertirai subito l’energia unica. Il rosso ha molte interpretazioni: per alcuni rappresenta l’amore, per altri è un colore audace e intenso. Il rosso simboleggia il nostro amore per i prodotti audaci e appassionati e dà vita ai nostri sensi”.

La collaborazione tra Ploom e Ora Ïto, che ha dato vita alla Special Edition Red, nasce dalla condivisione del concetto di “Simplexity”, che punta a trasformare la complessità in semplicità, e che è il marchio di fabbrica di Ora Ïto. 

La Red Experience By Ploom X Ora Ïto si colloca all'interno di un percorsocomposto da eventi dedicati al mondo di Ploom e ai suoi consumatori adulti. Dopo il debutto nazionale con un evento realizzato in collaborazione con Post Office a Roma e un raduno musicale sul litorale di Napoli, il dispositivo a tabacco riscaldato continua ad avere un ruolo da protagonista in alcuni degli eventi più esclusivi del mondo dell’arte, del fashion e della musica in tutto il Paese. Un viaggio entusiasmante iniziato nel 2023, che prosegue nel 2024 con tante iniziative ”Truly Unique”.