Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nasce ProXty: la gestione dei sinistri property diventa digitale

Nasce ProXty: la nuova società potrà avvalersi della tecnologia di Insoore

Innovare vuol dire anche essere pronti a collaborare, perché a volte è mettendo insieme le forze che si arriva più rapidamente a delineare il futuro. Con questo spirito è nata ProXty Srl, una nuova società che sarà specializzata nella gestione digitale dei sinistri property su tutto il territorio nazionale.

A darle vita è stata un’intesa stretta nei giorni scorsi tra Insoore, startup insurtech che ridisegna i processi di raccolta documentale e di gestione dei sinistri in ottica di digitalizzazione e innovazione, e SIP (Società Italiana Perizie) provider italiano che opera nella gestione dei sinistri di frequenza e complessi, di cui fanno parte Gruppo Spada Spa e RDA Srl. La nuova società ha come Presidente Michele Spada del Gruppo Spada Spa e come Amministratore Delegato Enrico Scianaro della Whoosnap Srl, società proprietaria di Insoore.

Iter più efficienti e più veloci verranno realizzati per offrire ai clienti di ProXty servizi all’avanguardia. Sarà possibile grazie alla tecnologia e alla community di Insoore e alla pluridecennale esperienza in ambito di accertamento e liquidazione dei danni non auto del Gruppo Spada Spa e di RDA Srl.

Insoore aveva nel proprio piano industriale di entrare nel ramo property e ha deciso di farlo con due player leader di mercato - ha commentato Enrico Scianaro, Amministratore Delegato di ProXty e di Whoosnap - . Come azienda, abbiamo deciso di mettere a disposizione tutto quello che abbiamo imparato in questi anni di esperienza nel settore motor per dare le migliori soluzioni possibili anche in ambito property. Rivolgo uno speciale ringraziamento a Michele Spada, Presidente del Gruppo Spada Spa e ora anche di ProXty, e a Lorenzo Spagna, Presidente del Consiglio di Amministrazione di RDA Srl per avere deciso di avviare insieme questa entusiasmante avventura”.

“Il settore assicurativo italiano ha vissuto negli ultimi anni una forte spinta verso l’innovazione, portando alla luce la necessità per i provider assicurativi di reinterpretare la propria figura di professionisti, da protagonisti in questa trasformazione. – commenta Michele Spada, Presidente di Proxty e di SIP -  La pandemia di Covid-19 ha accelerato le tendenze relative alle aspettative dei clienti e all'adozione del digitale. Crediamo che innovare attraverso un ecosistema di partner sia la strategia vincente per riuscire a soddisfare le esigenze delle compagnie e del cliente finale. In questo scenario una partnership con Whoosnap e la sua tecnologia disruptive rappresenta il perfetto connubio con la professionalità che il Gruppo Spada ha portato prima in SIP e adesso in questo progetto. Ringraziamo i nostri soci per aver creduto in questa iniziativa, in particolare Enrico Scianaro, Amministratore Delegato di Whoosnap, Federico Santini, Executive Chairman di Whoosnap, e Lorenzo Spagna, Presidente del CDA di RDA”.

Questa nuova realtà rappresenta un ulteriore tassello nella continua ricerca di sistemi innovativi per migliorare la customer satisfaction degli assicurati al verificarsi di un evento dannoso - ha commentato Lorenzo Spagna, Presidente del CDA di RDA Srl - . La ricerca di processi sempre più veloci, puntuali e trasparenti è da sempre un segno distintivo di RDA, che gli otto soci che la compongono hanno voluto portare anche nella nuova avventura di SIP Srl. In ProXty le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi si sposeranno perfettamente con l’ultra ventennale esperienza, capacità gestionale e capillarità sul territorio che RDA ha saputo dimostrare, diventando una delle società peritali più importanti sul mercato assicurativo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gruppo spadainsooreinsoore proxtyproxtyscianaro insoore




    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.