Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pantene, al via la campagna dedicata all'inclusività LGBTQ+

Pantene, al via la terza edizione della campagna all'insegna dell'inclusività LGBTQ+ "Hair has no gender"

Pantene presenta una campagna all’insegna dell’inclusività. Anche quest’anno Pantene e Procter&Gamble rinnovano il loro sostegno della comunità LGBTQ+ dando vita a un nuovo capitolo di Hair Has No Gender, un progetto che ogni anno si evolve abbracciando gli ambiti più importanti e strettamente correlati in cui si esprime l’identità di ognuno.

Dalla sfera intima, alla famiglia e, nel 2022, al mondo del lavoro dove il rilevante stigma sociale legato al diverso orientamento sessuale e all’identità di genere costringe ancora il 53% dei lavoratori LGBTQ+, a nascondere la loro identità.

L'obiettivo della campagna di quest'anno è quindi quello di porre l'attenzione sull'inclusione e la valorizzazione delle diversità sul posto di lavoro, per consentire ad ogni individuo di potersi esprimere liberamente per quello che è, nella sua unicità, liberando il proprio potenziale.

Parte I: consigli utili per creare un ambiente di lavoro inclusivo

1. EDUCARE Organizzare corsi di formazione e workshop per i dipendenti a tutti i livelli. Alcuni esempi di argomenti:
i. Comprendere pregiudizi e micro-aggressioni ii. L'uso di un linguaggio inclusivo e l'importanza dei pronomi iii. Come dimostrare di essere veri alleati iv. Spiegazione delle parole chiave (identità di genere, orientamento sessuale, ecc.)

2. DIMOSTRARE
a. Pubblicare le politiche sull'inclusione LGBTQ+, sulle pari opportunità, sulle molestie sessuali e sull’antidiscriminazione sul proprio sito web e condividerle con i nuovi assunti come parte del loro onboarding e periodicamente con tutti i dipendenti

b. Introdurre servizi inclusivi, come bagni no gender per i dipendenti

c. Offrire pari opportunità, come il congedo parentale per tutti i generi, orientamenti sessuali e unioni familiari

d. Includere nell'assicurazione medica dei dipendenti l'assistenza correlata alla transizione

e. Assicurarsi che la posizione dei brand e le comunicazioni di marketing della propria azienda siano inclusive nei confronti di tutte le identità di genere e orientamenti sessuali

3. CELEBRARE

a. Celebrare e partecipare a eventi chiave durante tutto l'anno come il PRIDE, il Giorno della Visibilità Trangender, Pride parade e Transgender Day of Remembrance (TDOR)

b. Predisporre materiali visivi a sostegno della comunità LGBTQ+ negli uffici, a partire dagli arredi (panchine arcobaleno), dai grafici (murales e poster), fino agli accessori e ai gadget di utilizzo quotidiano (porta badge, stickers Rainbow) ecc.

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.