Corporate - Il giornale delle imprese
PMI, Flexport: la piattaforma che facilita l'accesso alle supply chain globali

Sadrzadeh (Flexport): “Abbiamo voluto cambiare la situazione delle PMI offrendo una soluzione logistica completamente automatizzata”
La soluzione all-in-one di Flexport è disponibile gratuitamente. Per le aziende che desiderano ottimizzare ulteriormente la propria attività, è disponibile anche Flexport+, un programma che offre servizi di spedizione premium, soluzioni di finanziamento della supply chain esclusive e consulenza da parte di esperti del settore. Flexport+ è disponibile per una prova gratuita di 90 giorni e successivamente su abbonamento a 149 dollari al mese. L’innovativa soluzione di Flexport attualmente si integra direttamente con i servizi logistici di Amazon (Fulfillment by Amazon - FBA) e Walmart (Walmart Fulfillment Services - WFS) per alimentare il proprio inventario, e offre l’accesso a più di 15 altri canali di vendita all’ingrosso, tra cui importanti catene come Costco, Target e Nordstrom.
Inoltre, la soluzione di Flexport offre servizi di evasione ordini personalizzati e consegna sull’ultimo miglio sia per piattaforme come Shopify e Seller Fulfilled Prime di Amazon che per singoli negozi di e-commerce. Grazie all’integrazione dei diversi canali di rifornimento e vendita, i clienti di Flexport possono creare un inventario di magazzino centralizzato e rendere i propri prodotti disponibili per la vendita praticamente in tutto il mondo, senza doversi destreggiare tra numerosi fornitori. Ma non è tutto: Flexport assicura trasparenza e affidabilità per tutti i tipi di consegne, comprese quelle espresse in due giorni o notturne, e su oltre 20 piattaforme di e-commerce, tra cui Shopify, Walmart ed eBay.
Parisa Sadrzadeh, Executive Vice President SMB di Flexport, ha commentato: “Sia che abbiate appena intrapreso la strada delle vendite per corrispondenza o che vogliate espandere ulteriormente un’attività fiorente, il percorso che conduce un prodotto dalla fase di ideazione e progettazione alle mani del cliente finale è spesso ricco di ostacoli, necessita competenze specifiche e un elevato dispendio di tempo. L’attenzione di molti imprenditori è chiaramente rivolta alla crescita e non alle sfide logistiche. Noi abbiamo voluto cambiare questa situazione offrendo una soluzione logistica completamente automatizzata. Con questo nuovo servizio completo e la formula su abbonamento Flexport+, semplifichiamo notevolmente la logistica e consentiamo agli imprenditori di risparmiare tempo ed energia, liberando così il loro potenziale di crescita”.