Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane, ottenute le certificazioni ISO per consulenza e acquisti
Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane

Poste Italiane ottiene le certificazione internazionali ISO per tutti i consulenti finanziari e le procedure d’acquisto sostenibili

Poste Italiane ha conseguito la Certificazione UNI ISO 22222 degli oltre 8.000 consulenti finanziari che assistono i risparmiatori nelle scelte di  investimento e la Certificazione di conformità alla UNI ISO 20400 in materia di acquisti sostenibili. Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante compie così un nuovo passo in avanti nell’integrazione dei principi Esg nelle strategie di business e nell’intera catena di valore, innalzando ulteriormente il grado di affidabilità,  trasparenza e reputazione tra i risparmiatori, i fornitori e gli stakeholder. 

Le certificazioni sono state ottenute sulla base delle norme internazionali di verifica e  rappresentano da un lato il completamento del percorso di acquisizione di competenze  tecniche e comportamenti etici dei consulenti finanziari; dall’altrointroducono lo standard internazionale anche nei processi di approvvigionamento e nella gestione della  catena di fornitura per la quale Poste Italiane ha istituito anche l’area Green Procurement, dedicata agli acquisti sostenibili. 

“L’ottimo risultato conferma l’impegno costante di tutta l‘azienda per rendere sempre più  solido il rapporto di fiducia con gli stakeholder, i clienti e i cittadini – ha commentato il Condirettore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lascoogni giorno ci impegniamo a  sostenere la più ampia applicazione dei principi etici e di sostenibilità per valorizzare lo  sviluppo delle competenze professionali, offrire servizi tagliati su misura del cliente e  fornire, al tempo stesso, le più elevate garanzie di trasparenza e legalità nelle procedure di acquisto, a tutela di tutti i nostri interlocutori”.  

Poste Italiane è stata la prima tra le grandi aziende italiane a conseguire la Certificazione UNI ISO 22222 e UNI TS 11348 per il Modello di servizio di consulenza in materia di investimenti dei promotori finanziari impegnati nel ruolo di personal financial planner. La contestuale certificazione sulle modalità di acquisto, inoltre, colloca l'azienda di Del Fante tra le principali realtà economiche e produttive del Paese qualificate in tema di gestione sostenibile dei processi di acquisto e nei rapporti con i fornitori. 

Commenti
    Tags:
    poste italianeposte italiane 2021poste italiane acquisti sostenibiliposte italiane certificazioni isoposte italiane consulenza finanziariaposte italiane giuseppe lasco





    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.