Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Quando le medie aziende del Nord Est diventano leader mondiali

Soluzioni d’avanguardia

Arriva dal tessuto produttivo veneto una delle iniziative più interessanti, presente al salone Autopromotec (fino al  28 Maggio a Bologna), con l’obiettivo di affermare internazionalmente la qualità del “made in Italy” anche nel campo del “car washing”: costituire la prima soluzione completa per riparare qualsiasi impianto di lavaggio a spazzoloni esistente al mondo.

Ne sono protagonisti la vicentina SpareWash, affermata realtà con oltre 50 anni d’esperienza nel campo degli impianti a spazzoloni per automezzi  e la padovana Idrobase Group, azienda leader nelle tecnologie dell’acqua in pressione e che prosegue così la politica di sinergie, già inaugurata nel settore, grazie alla partnership con la parmense DAERG Chemical, specializzata nella produzione di detergenti per utilizzo professionale e da cui è nata DAERG China mirata ad affermare la presenza italiana su un mercato dalle straordinarie potenzialità.

A siglare l’alleanza, presente in anteprima alla fiera tedesca  Uniti di Stoccarda, ma che ha maggiore visibilità all’Autopromotec, sono l’Amministratore Unico di SpareWash, Enzo Pugno Vanoni ed il Co-Presidente di Idrobase Group, Bruno Ferrarese.

“Dobbiamo considerare anche il risparmio di acqua che il nostro sistema garantisce – dice Ferrarese ad Affaritaliani - utilizziamo un detergente che esce sotto forma di schiuma, come fosse schiuma da barba, che assorbe da solo tutto lo sporco. Basta un risciacquo e la carrozzeria è perfetta. Quindi si consuma molta meno acqua”.

“In un momento di difficile contingenza internazionale – continua Ferrarese - il  mondo del car washing può offrire straordinarie opportunità di crescita soprattutto nelle manutenzioni degli impianti di lavaggio automatici nei Paesi sviluppati e nella soluzione completa per il lavaggio manuale dell’auto nei Paesi emergenti, come dimostrato anche da nostre recenti missioni esplorative. Spesso, però, sono autentiche praterie commerciali, dove c’è da costruire l’intera filiera ed è pertanto fondamentale creare reti d’impresa, capaci di dare risposte a crescenti esigenze delle upper classes, andando ad occupare, per primi, importanti fasce di mercato. Anche nel car washing il made in Italy è un plus importante, cui devono, però, corrispondere prodotti e servizi pari alle attese. Per questo, bisogna essere pronti, creando alleanze d’impresa per cogliere le opportunità di mercati in rapida espansione.”

All’Autopromotec, Idrobase Group presenta anche il nebulizzatore per detergente “Click Clock” che, con l’innovativo imbuto removibile ed il serbatoio verniciato con plastificazione  epossidica interna, presenta l’ingombro minore al mondo per la categoria da 24 e 50 litri. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    acquaautocarlavaggionord esttecnologia




    Gli Scatti d’Affari

    ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

    Gli Scatti d’Affari

    Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

    Gli Scatti d’Affari

    BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

    Gli Scatti d’Affari

    Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

    Gli Scatti d’Affari

    Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

    Gli Scatti d’Affari

    Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.