Corporate - Il giornale delle imprese

Sint presenta all’Italy Insurance Forum il servizio smart LiveClaim

di Redazione Corporate

De Pasquale (Sint): "Abbiamo intercettato una necessità da cui è nata LiveClaim: 8 italiani su 10 preferiscono interagire online con la Compagnia Assicurativa"

"Il 2022, in Italia, è stato un anno di grande crescita per il settore dell’Insurtech: si è chiuso con 450 milioni di euro investiti e si stima che nel 2023 arriverà a raggiungere una quota pari a 1 miliardo di euro di investimenti. Un segnale che mostra come, anche in questo mercato, ci sia consapevolezza sulla necessità di innovare per intercettare le nuove esigenze degli assicurati e dare seguito alla trasformazione digitale che, con la pandemia, ha registrato un’accelerazione importante", ha commentato Denise De Pasquale, Presidente di Sint.

"Grazie al know-how quarantennale del nostro Gruppo nel mondo dei servizi alle imprese e alla nostra expertise nel Business Process Outsourcing assicurativo, con Sint abbiamo fatto un investimento importante intercettando una necessità da cui è nata LiveClaim: 8 italiani su 10 preferirebbero infatti interagire via app o online con la propria Compagnia Assicurativa in caso di sinistro e oltre il 30% acquista la polizza direttamente tramite app 3 , il che significa che anche la gestione dei sinistri non può non andare in questa direzione, accogliendo i vantaggi e la semplicità che la tecnologia può offrire", ha concluso De Pasquale.

"LiveClaim rappresenta un servizio unico, scalabile e personalizzabile, incentrato sul customer journey di un assicurato, sempre più digital, in un momento delicato di interazione con la propria Compagnia. Unendo le competenze di processo e l’abilità comunicativa delle persone, investiamo tantissimo in formazione tecnica e su soft skill, alla tecnologia, velocizziamo e semplifichiamo ogni fase del processo, restituendo all’assicurato un’esperienza smart che sta riscuotendo molto interesse nelle Compagnie Assicurative nostre clienti", ha aggiunto Mariafilomena Genovese, Business Strategy & Communication Manager del Gruppo De Pasquale.