Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sisal, SuperEnalotto presenta i numeri più fortunati dal 1997 ad oggi

SisalSisal, SuperEnalotto: annunciati i numeri più fortunati nella storia del gioco

Dal 1997 ad oggi, milioni di italiani hanno tentato la fortuna al SuperEnalotto, affidando ai numeri la speranza di realizzare i propri sogni. La "letteratura" sui numeri e le combinazioni più giocate è ricca di fantasia e curiosità, intrecciandosi con il folklore, le storie di famiglia, le credenze popolari e la superstizione. Ma se vi dicessimo che, a scegliere i numeri di ogni estrazione, quattro volte a settimana, ci sono solo due macchine, e che a mescolare le palline è un flusso d'aria ad alta pressione? Forse questa rivelazione renderà l’hype attorno ai numeri meno affascinante, ma di certo non decreterà la fine del sogno di vincere, garantendo invece sicurezza e trasparenza grazie a un rituale rigidissimo.

Nella storia del SuperEnalotto, ci sono numeri che sembrano più "fortunati" di altri, laddove la "fortuna" è legata alla frequenza con cui vengono estratti. Dal primo concorso ufficiale nel 1997 ad oggi, sei numeri detengono il record di essere i meno frequenti: 2, 18, 36, 50, 53, 60. In particolare, il 18 e il 36 sono anche i numeri che hanno accumulato il maggiore ritardo nelle estrazioni, rispettivamente 108 e 111 giorni. Tuttavia, il vero primato spetta al 24, che ha accumulato il massimo ritardo per 127 volte. Dall'altro lato, i numeri estratti con più frequenza sono 6, 55, 77, 79, 85, 86. L’86, al momento, è il numero più "fortunato", essendo stato estratto ben 289 volte in 27 anni. Grazie a questi numeri, molte persone sono riuscite a realizzare piccoli o grandi sogni.

Mentre la corsa al Jackpot, che ha appena superato i 50 milioni di euro, è la meta di tutti, è interessante notare che ogni estrazione premia un gran numero di italiani. Ad esempio, nel solo mese di giugno, nei 17 concorsi del SuperEnalotto SuperStar, sono state distribuite quasi sei milioni di vincite (5.918.575) su tutte le categorie, per un valore complessivo di oltre 55,9 milioni di euro. È curioso scoprire che le vincite con punti 2 al SuperEnalotto hanno totalizzato la metà del valore totale assegnato, pari a 27.627.060,44 euro. D'altronde, qualcuno diceva che la felicità sta nelle piccole cose.





Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.