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Snam: premiata la campagna Piccoli gesti, grande impatto ai The Anthem Awards

di Redazione Corporate

Il concept di Piccoli Gesti, grande impatto è quello di sensibilizzare ad un utilizzo consapevole e responsabile dell'energia

Snam: la campagna Piccoli gesti, grande impatto vince due bronzi ai The Anthem Awards

La campagna istituzionale Piccoli gesti, grande impatto di Snam è stata premiata con due bronzi ai The Anthem Awards, edizione dei The Webby Awards nata per amplificare progetti di comunicazione che mirano a un impatto significativo sulla società e che, ogni anno, valutano più di 2.000 progetti di comunicazione di aziende e personaggi pubblici provenienti da 43 paesi nel mondo. Snam, nello specifico, si è distinta nella categoria Sustainability, Environment & Climate per la Corporate Social Responsibility e per le attività di Networking or Community Organizations.

La campagna, avviata come iniziativa di comunicazione interna e people engagement a novembre 2022, per aumentare il livello di consapevolezza generale sul risparmio energetico, è stata rilanciata il 10 gennaio 2023 dai canali di comunicazione esterna della Società e declinata sui principali media nazionali, stampa e digitali. Il concept alla base di Piccoli Gesti, grande impatto è quello di sensibilizzare ad un utilizzo consapevole e responsabile dell'energia per garantire la sicurezza energetica del Paese e un futuro sostenibile; promuovere l'adozione di piccoli comportamenti quotidiani nel consumo di gas che permettano ai cittadini di risparmiare, essere più sostenibili e anche contribuire individualmente alla migliore gestione delle riserve energetiche del Paese. Piccoli comportamenti che fanno la differenza, per il bene proprio, della collettività e dell'ambiente.

La campagna è stata diffusa in corrispondenza dei mesi invernali di gennaio e febbraio, periodi statisticamente più freddi che registrano una crescita della domanda alla quale si deve far fronte attingendo in misura elevata dalle riserve contenute negli stoccaggi gas, risorsa che Snam gestisce e che è strategica per il Paese, per far fronte all’andamento stagionale della domanda, nonché alle possibili situazioni di emergenza energetica. Nel periodo primaverile la campagna è stata rilanciata sui mezzi digitali attraverso una comunicazione mirata. Il riconoscimento per la campagna, firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, premia il valore di questo impegno quotidiano e il ruolo strategico che Snam, punta a trasmettere ai propri stakeholder e al Paese.