Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità, Lasco (Poste Italiane): “Facciamo sforzi reali e sostanziali”
Lasco (Condirettore generale di Poste Italiane): “Occupiamo le prime posizioni a livello mondiale in quasi tutte le aree di confronto sostenibile”
Green Talks di RCS Academy sullo sviluppo sostenibile. Lasco riporta l’esperienza di Poste Italiane
Ai Green Talks di RCS Academy, manager e istituzioni hanno condiviso e confrontato nuove strategie ed esperienze alla luce degli stanziamenti del Pnrr e degli obiettivi comunitari di sostenibilità verso le zero emissioni. Giuseppe Lasco, Condirettore di Poste Italiane, ha partecipato all’edizione 2021, centrata sul confronto tra istituzioni finanziarie e aziende per la definizione di parametri e scelte di valutazione economica e investimento in tema ambientale.
L’attenzione di Poste Italiane per le tematiche ESG è da anni al centro della strategia di crescita del Gruppo ed è parte della mission di tutte le unità di business, dal recapito ai pagamenti digitali, passando per i servizi finanziari, ed ha permesso all’azienda di rientrare nei maggiori indici mondiali ESG su cui si basano le decisioni di investimento gli investitori istituzionali internazionali.
“Noi oggi siamo certificati dalle 10 migliori agenzie di rating sia a livello nazionale che internazionale, e occupiamo le prime posizioni a livello mondiale in quasi tutte le aree di confronto sostenibile”, ha commentato Giuseppe Lasco, Condirettore generale di Poste Italiane, durante il suo intervento nella sessione dedicata allo “Sviluppo sostenibile e progetti innovativi: l’esperienza delle imprese”. “Vorrei citare solo un ultimo riconoscimento che premia degli sforzi che stiamo facendo in questi anni sul mondo della sostenibilità, sforzi reali e sostanziali. Siamo risultati leader nella graduatoria ESG Overall Score sulle politiche di sviluppo sostenibile con un punteggio altissimo, 10 punti in più rispetto al rating del precedente biennio”.