Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Universitas Mercatorum, San Raffaele Roma e Sole 24 ORE Formazione insieme per innovare i percorsi di studio

Universitas Mercatorum in partnership con Sole 24 Ore Formazione e San Raffaele Roma per la formazione dei leader del futuro

Introdurre nuove offerte accademiche all’avanguardia e master innovativi in ambito manageriale e sportivo. È questo l’obiettivo della nuova partnership tra Universitas Mercatorum, l’Università delle Camere di Commercio, San Raffaele Roma e Sole 24 ORE Formazione, la scuola di formazione manageriale de Il Sole 24 Ore. Questa collaborazione arricchisce i piani di studio di alcuni corsi di laurea dei due atenei per il nuovo anno accademico 2024/2025, aggiungendosi all’offerta formativa post lauream già attiva rappresentata da sette master sviluppati congiuntamente tra Sole 24 ORE Formazione e Universitas Mercatorum.

"Continuiamo a innovare ascoltando le reali esigenze del mercato, con l’obiettivo di formare professionisti dalle competenze cross settoriali", ha commentato Fabio Vaccarono, AD di Multiversity. "Questa sinergia è un valore aggiunto nell’ambito della nostra proposta formativa e per il successo professionale dei nostri studenti".

Ernaldo Minella, Direttore Generale Servizi Professionali e Formazione del Gruppo 24 ORE, ha dichiarato: "Contribuire alla formazione dei futuri leader nel panorama aziendale e pubblico è l'obiettivo con cui è nata Sole 24 ORE Formazione. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di mettere al servizio degli studenti le competenze e l’elevata professionalità garantite dal brand Sole 24 Ore della nostra scuola di formazione".

Le nuove offerte accademiche includono corsi di laurea in Gestione d'Impresa, Management e Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione Sportiva, che prepareranno professionisti altamente competitivi per i settori dell'impresa, della gestione sportiva e dell'amministrazione pubblica e privata. L'apporto degli esperti di Sole 24 ORE Formazione e dei giornalisti del Gruppo 24 ORE rafforzerà i curricula, offrendo conoscenze specialistiche e un approccio pratico volto a soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.

"Questa collaborazione testimonia il nostro impegno nell'offrire programmi accademici progettati per preparare le figure professionali più ricercate dal settore imprenditoriale italiano, anche grazie a conoscenze interdisciplinari in materie cruciali per il management e l’innovazione. I percorsi di studio offrono inoltre la possibilità di seguire stage all’estero avvalendosi della collaborazione della rete internazionale delle Camere di Commercio italiane all’estero", ha commentato Giovanni Cannata, Rettore di Universitas Mercatorum.

"Siamo lieti di partecipare a questa sinergia educativa che ci permette di valorizzare ulteriormente il nostro impegno nella formazione sportiva e manageriale. La combinazione delle nostre competenze con quelle di Sole 24 ORE Formazione ci consente di creare un'offerta formativa unica nel suo genere", ha concluso Vilberto Stocchi, Rettore del San Raffaele Roma.

I corsi di laurea offerti includono il Corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa, nato dalla collaborazione tra Sole 24 ORE Formazione e Universitas Mercatorum, e il Corso di Laurea magistrale in Management, sempre frutto della stessa collaborazione. Questi programmi sono ideati per formare professionisti capaci di comprendere strategie e processi decisionali economici e finanziari, arricchiti da testimonianze di esperti e dalla partecipazione di giornalisti e professionisti del Sole 24 Ore.

Il Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione con indirizzo “Amministrazioni, Professioni ed Organizzazioni Sportive” di San Raffaele Roma integra discipline giuridiche, economiche, politologiche e sociologiche, preparando professionisti nel settore sportivo a ruoli di consulenti e manager con competenze specialistiche. Mercatorum, in partnership con Sole 24 ORE Formazione, offre inoltre sette nuovi master di primo e secondo livello già disponibili per l'iscrizione, coprendo ambiti come HR Manager & Digital Skills, Organizzazione e Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Psicologia Organizzativa e delle Istituzioni, Diritto Tributario, Politiche Internazionali ed Economia, Amministrazione delle Imprese e Management Aziendale.

 





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.