Economia
Pensioni, grande sorpresa per chi supera i 65 anni
Prestiti personali che offrono condizioni economiche più favorevoli
Pensioni, belle notizie per chi supera i 65 anni
Ci sono belle notizie per i pensionati che superano i 65 anni di età. Infatti possono saltare di gioia perché potranno richiedere all’INPS uno specifico aiuto. Chi ha superato i 65 anni può sorridere e sperare. L’Inps, infatti, ha proposto un incentivo da dare ai pensionati che superano i 65 anni.
Si tratta di prestiti personali che offrono condizioni economiche più favorevoli. Come scrive il sito “Nanopress”, la richiesta è semplice grazie all’accordo tra INPS, banche e finanziarie convenzionate in questo progetto.
Grazie ai tassi convenzionati infatti si potrà risparmiare sugli interessi e si avranno diversi vantaggi. Non tutti i pensionati però possono richiedere questi prestiti perché sono dedicati solamente ad alcune figure. Infatti solamente agli ex lavoratori pubblici è dedicato quest’incentivo proposto dall’INPS.
L’INPS offre diverse possibilità. Nello specifico ce ne sono tre: piccoli prestiti, prestiti pluriennali diretti e la cessione del quinto. Ognuno di questo funziona in modo diverso e ora di seguito vedremo nel dettaglio ognuno di questo così da poter scegliere poi quello che fa alle proprie esigenze.