Economia

Poltrone/ MoneyFarm, Michele Battelli nuovo chief product officer

MoneyFarm annuncia l’ingresso di Michele Battelli in qualità di Chief Product Officer per promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti e supportare l’espansione internazionale. Tra le priorità di Michele Battelli per il nuovo anno vi sarà l’avvio dell’operatività del servizio in Gran Bretagna previsto per le prossime settimane e l’ulteriore sviluppo del prodotto italiano che, nelle intenzioni della compagnia, continua a rimanere il principale mercato per MoneyFarm. Michele Battelli si unisce a MoneyFarm dopo essere stato Senior Technical Program Manager di Google in California dove, come ultimo progetto, ha seguito lo sviluppo di Google OnHub, un nuovo router wi-fi intelligente. Co-fondatore del team Adventure di Google, ha portato StreetView fin sulle vette più alte del mondo, tra le quali l'Everest.

La nomina di Michele Battelli segue quella del Chief Technology Officer, David Jeffrey, di qualche giorno fa. I due nuovi professionisti uniranno le loro pluriennali e importanti esperienze per sviluppare nuove e uniche soluzioni mobile first e consentire agli investitori di gestire ogni aspetto del loro portafoglio da un dispositivo mobile. Paolo Galvani, presidente e co-fondatore di MoneyFarm, commenta: "Il design del prodotto e l'innovazione sono da sempre aspetti fondamentali in MoneyFarm. Siamo perciò molto lieti che Michele, che condivide la nostra stessa visione sull'innovazione di prodotto, si sia unito a noi. Inoltre la sua importante esperienza in una delle aziende tecnologiche più note al mondo, garantisce il giusto tipo di competenza e passione che servono per offrire agli investitori le soluzioni innovative che stanno cercando".

Michele Battelli commenta: "MoneyFarm ha sviluppato un modello altamente innovativo ed interessante che le ha permesso, in un breve lasso di tempo, di diventare una delle principali realtà del Fintech europeo. Sono entusiasta all’idea di poter contribuire all’ulteriore sviluppo e successo della società attraverso nuove soluzioni che soddisfino sempre più i bisogni degli investitori con prodotti di alta qualità, maggiore flessibilità, trasparenza e controllo sui loro portafogli".