A- A+
Economia
Colline del Prosecco investe nell'ospitalità: via all'accordo con Airbnb

Colline del Prosecco: c’è un accordo con Airbnb

L'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha stretto una partnership con Airbnb per esaltare l'area Unesco. Nel dettaglio, questa collaborazione darà vita alla Host Academy, un programma che fornirà ai futuri host un kit informativo e un ambasciatore personale per una formazione personalizzata. Inoltre, sarà creata una sezione dedicata sulla piattaforma di Airbnb, dove gli ospiti potranno scoprire gli annunci e le iniziative locali.

Questa collaborazione mira a sostenere un settore in espansione. Nel 2023, le colline hanno visto 482.222 presenze turistiche, un incremento del 18% rispetto al 2022 e dell'8% rispetto al 2019. I turisti italiani sono aumentati del 13%, mentre quelli stranieri del 25%, con un particolare incremento delle strutture extralberghiere, che hanno visto un +25%, suggerendo una crescente preferenza per alloggi alternativi come agriturismi e case vacanze.

LEGGI ANCHE: Marriott, la più grande catena di hotel al mondo punta sugli affitti brevi. L'accordo che fa tremare AirBnb

I dati di Airbnb rivelano che nel 2023 gli annunci nella regione sono aumentati del 25% e gli ospiti del 35%, con oltre il 60% provenienti dall’estero, soprattutto dagli Stati Uniti, seguiti da Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. Dal 2022, Airbnb ha lanciato la categoria ‘vigneti’, che oggi conta oltre 33.000 annunci in Italia. Le notti trascorse in vigneti sono aumentate del 400% nel 2023, con gli host che hanno guadagnato oltre 200 milioni di euro.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.