A- A+
Economia
Salario minimo, Landini: "Il governo esca dai resort, c'è chi fa la fame"

Salario minimo, Landini: "Le disuguaglianze sono aumentate dopo un anno di governo Meloni"

L'autunno bollente del governo passerà anche dalla questione del salario minimo. L'opposizione (Renzi escluso), sul tema è davvero tutta compatta e adesso a spingere su questo provvedimento arriva anche l'attacco della Cgil. Durissime le parole del segretario Landini nei confronti del governo con una frecciatina rivolta proprio alla premier Meloni e alle sue vacanze esclusive in Puglia. "Se il governo, anziché chiudersi nei resort, - dice Landini a La Stampa - ascoltasse le persone che non possono andare in vacanza capirebbe perché la piazza del 7 ottobre a Roma sarà strapiena. In questo anno di governo non ci sono state risposte alle nostre piattaforme, solo incontri finti e le diseguaglianze sono aumentate".

Il segretario della Cgil vede "salari e pensioni in calo, profitti in crescita, prezzi e tariffe senza controllo, tagli alla sanità e all’istruzione, nulla sulle pensioni, precarietà e povertà che crescono, sino al taglio degli investimenti del Pnrr. Il governo vuole stravolgere anche la Costituzione con l’autonomia differenziata, il presidenzialismo e l’attacco all’autonomia della magistratura".

Leggi anche: Tajani e la bordata a Meloni: "La tassa sulle banche andava concordata prima"

Leggi anche: Salario minimo, Conte: governo fomenta il disastro sociale

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
landinisalario minimo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.