A- A+
Economia
Shell trasloca a Londra, il colosso non si chiamerà più Royal Dutch

La società sottolinea che avere un unico tipo di azione permetterà di accelerare la distribuzione ai soci, tanto più che dopo l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie da 2 miliardi di dollari a luglio, Shell a settembre ha annunciato che restituira' ai soci altri 7 miliardi dopo avere completato la vendita delle attivita' Permian negli Usa. 

Con un'unica azione - sottolinea ancora Shell - sarà più facile rispondere alle sfide della transizione energetica, perche'' il portafoglio sara' gestito con maggiore agilita'' e sara' ridotto il rischio per gli azionisti' in quanto la struttura azionaria sara' normalizzata rispetto a quelle dei gruppi concorrenti e della maggior parte delle aziende globali.

"L'attuale complessa struttura e' soggetta a limitazioni e potrebbe non essere sostenibile nel lungo termine", evidenzia anche la società. Shell sottolinea di essere 'orgogliosa' delle sue radici anglo-olandesi, indica che continuera' ad essere un importante datore di lavoro con una forte presenza in Olanda e che le azioni quoteranno ad essere quotate anche ad Amsterdam, oltre che a Londra e New York. 

Commenti
    Tags:
    petrolioroyal dutchshellshell petrolio




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.