Economia

Sisal Group: presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016

Teresa Ciliberto

Sisal Group ha presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016.Quello per la responsabilità sociale d’impresa è un impegno che data dal 1946

Sisal Group: presentato il Rapporto di Sostenibilità 2016. Le parole dell’Amministratore Delegato Emilio Petrone

 


Il contributo e la capacità di creare valore condiviso per la società e il Paese. Questo è ciò che emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2016 di Sisal Group, presentato a Roma in via di Ripetta, alla presenza del Presidente di Sisal, Augusto Fantozzi e dell’Amministratore Delegato, Emilio Petrone, con l’intervento del sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta. Dal 1946 ad oggi, è un legame profondo quello che unisce Sisal all’Italia e agli italiani. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo 70 anni. La schedina, la ricevitoria o il SuperEnalotto: oggetti e simboli che appartengono a tutti. “Sin da quando è stata giocata la prima schedina - spiega l’Amministratore Delegato, Emilio Petrone - l’Azienda ha sempre ricercato un equilibrio tra responsabilità economica e sociale, coniugato la propria missione con la volontà di creare valore per tutti gli stakeholder, attraverso una governance trasparente e responsabile. - continua - Come in origine, l’azienda vuole essere presente nella società generando insieme alle opportunità di business, valore condiviso. Sono dunque orgoglioso di presentare il nuovo Rapporto di Sostenibilità, frutto di un lungo lavoro che coinvolge l’intera Azienda e che vede il forte impegno di team dedicati.”

 

Sisal Group: presentato oggi a Roma il Rapporto di Sostenibilità 2016. I progetti

 

 

Quei valori che hanno guidato la creazione della prima schedina in quel lontano 1946, sono gli stessi che animano oggi l’impegno di Sisal a favore del Paese e delle comunità sul territorio. Dal “Gioco Responsabile”, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili e sulla prevenzione e contrasto al gioco illegale, al sostegno e valorizzazione della cultura, del talento e dei valori positivi del gioco e dello sport. Come il progetto “Oltre il gioco, promosso da Sisal insieme a Roma Cares e AS Roma, per supportare la “Liberi Nantes Football Club”, prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo e riconosciuta nel 2007 dall’UNHCR. Da molti anni, inoltre, Sisal mette a servizio della solidarietà la propria rete di ricevitorie per dare vita a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Una storia fatta di passato, presente e futuro. Il 2016 è l’anno dell’accordo tra Sisal e Agenzia per l’Italia Digitale, per partecipare al progetto Pago Pa: iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica con estrema sicurezza e semplicità.