A- A+
Economia
Smart glasses, alleanza Facebook-Luxottica. Nel 2021 ​​​​​​​Ray-Ban hi-tech

Facebook ed EssilorLuxottica lavoreranno insieme per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato ieri lo stesso fondatore del social network Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California. La partnership unirà le app (Instagram e Whatsapp) e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor.

Il primo prodotto sarà Ray-Ban e sarà lanciato nel 2021. L'obiettivo è unire il meglio delle due realta' - tecnologie innovative e stile - per produrre smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare. L'esempio da non replicare è quello dei Google Glass, progetto così fallimentare da essere abbandonato dal colosso di Mountain View

"Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi piu' efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d'eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda", ha affermato Andrew Bosworth, vice president di Facebook Reality Labs.

"Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social. Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso piu' vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable. Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo", ha commentato Rocco Basilico, chief wearables officer di Luxottica. Il nome del prodotto, le specifiche, le funzionalita', i prezzi e ogni altro dettaglio saranno resi noti con l'avvicinarsi del lancio nel 2021. 

Commenti
    Tags:
    facebookessilorluxottica




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

    Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.