Sorgenia: partnership con Apparound per digitalizzare i processi di vendita
La partnership tecnologica per avvalersi di una soluzione digitale che semplifichi i processi di vendita nel segmento business e migliori esperienza di acquisto
Sorgenia avvia partnership con Apparound per digitalizzare i processi di vendita per le aziende
Sorgenia sigla una partnership tecnologica con Apparound per digitalizzare i processi di vendita per il settore business con una soluzione in cloud. L'accordo tra Sorgenia e uno dei più importanti player italiani del settore IT punta ad avvalersi di una soluzione digitale pensata con l’obiettivo di semplificare i processi di vendita nel segmento business e migliorare al contempo l’esperienza di acquisto per il cliente. Apparound è infatti una soluzione digitale innovativa che rivoluziona il tradizionale sistema delle vendite: l'app, basata su un’architettura in cloud, consente alle aziende di migliorare il rapporto con il cliente e di velocizzare i processi di vendita.
Apparound: dare alle aziende soluzioni su misura per migliorare l'esperienza di acquisto del cliente
La app, pensata per rispondere in maniera specifica alle esigenze dei venditori e al loro modo di lavorare, aiuta la forza vendita a relazionarsi al meglio con i clienti di piccole e medie imprese che richiedono sempre più spesso soluzioni su misura, con servizi a completamento dell’offerta. Apparound, grazie al configuratore di offerte (CPQ Configure-price-quote), permette di gestire con semplicità anche le offerte più complesse, semplificando la gestione del catalogo prodotti e identificando in tempo reale la soluzione capace di rispondere alle specifiche esigenze del cliente. Non solo: l’applicazione, con il suo modulo di firma elettronica, consente al venditore di chiudere il contratto già durante la prima trattativa, mediante la raccolta della firma grafometrica del cliente. In questo senso i vantaggi per la forza vendita sono notevoli; i processi di acquisizione delle informazioni sono più immediati e la gestione dell’ordine in tempo reale consente di comprimere i tempi di attivazione e velocizzare i tempi di fatturazione per l’azienda.
“La partnership con Sorgenia è strategica per Apparound perché segna l’ingresso in un settore, quello delle utility, molto ricettivo per la nostra soluzione. Con l’ambizione di diventare un prodotto di riferimento nelle vendite per tutte le aziende che offrono servizi in ambito energia e gas. Sorgenia può infatti contare su un partner tecnologico con una comprovata esperienza in settori altrettanto dinamici e fortemente competitivi come quello delle telecomunicazioni, dove alcuni dei big player hanno già scelto da tempo Apparound per digitalizzare la loro forza vendita” ha commentato Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e Amministratore Delegato di Apparound.
Sorgenia: "la partnership con Apparound ci permette di usare uno strumento che si affianca ai nostri consulenti di vendita"
Con questo accordo, Apparound si pone l’obiettivo di supportare Sorgenia nel proprio percorso di crescita del business, certa che la sinergia tra le due società porterà significativi benefici al mercato e lo sviluppo di soluzioni ancora più performanti e in linea con le crescenti esigenze del settore utility.
“La partnership con Apparound rappresenta un ulteriore, importante tassello della nostra strategia full digital – ha affermato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia - Ci consente, infatti, di avvalerci anche per il segmento business di uno strumento capace di costruire un’offerta su misura per il nostro cliente, rispondendo appieno alle sue esigenze in tempo reale. Questa app si affianca ai nostri consulenti di vendita e ne esalta la professionalità perché consente loro di mostrare ai clienti in tempo reale la soluzione migliore per fare sempre la scelta giusta”.