Economia
Supermercati, ecco chi rimane aperto (davvero) a Ferragosto. Da Milano a Catania
Ecco una panoramica dei supermercati che saranno aperti a Ferragosto e le rispettive fasce orarie
Supermercati, ecco chi rimane aperto (davvero) a Ferragosto
Il dibattito sulla possibilità di tenere i supermercati aperti a Ferragosto è sempre vivace, dividendo chi vede in questa apertura un diritto e un servizio essenziale per i consumatori, da chi la considera una violazione dei diritti dei lavoratori.
Nonostante le diverse opinioni, molte catene della grande distribuzione hanno già deciso di mantenere aperti diversi punti vendita anche durante questa festività, per venire incontro alle esigenze dei clienti. Ecco una panoramica dei supermercati che saranno aperti a Ferragosto e le rispettive fasce orarie.
Conad
Già da fine luglio, Conad aveva annunciato che numerosi punti vendita rimarranno aperti a Ferragosto, inclusi quelli di città come Milano, Napoli, Torino, Bari e Catania.
Esselunga
I supermercati Esselunga saranno generalmente aperti dalle 8:00 alle 14:00, mentre in alcune città l’orario continuato sarà dalle 8:00 alle 20:00.
Pam Panorama
I supermercati Pam saranno aperti, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00.
Carrefour
Diversi punti vendita Carrefour saranno aperti sia al mattino che al pomeriggio, ma gli orari potrebbero variare in base alla festività, quindi è consigliabile controllare il sito per conferme.
Lidl
Lidl prevede aperture speciali, che potrebbero essere di mezza giornata o con orario ridotto rispetto al normale. Anche in questo caso, è consigliabile verificare gli orari dei punti vendita più vicini.
Eurospin
Diversi punti vendita Eurospin saranno aperti a Ferragosto, con orari ridotti o continuati.
Despar Eurospar
Aperture straordinarie anche per Despar ed Eurospar, con possibili orari ridotti.
Md
Molti punti vendita Md rimarranno aperti il 15 agosto, prevalentemente nella fascia mattutina.
Penny Market
I supermercati Penny Market saranno aperti sia il 14 che il 15 agosto. Inoltre, la catena ha deciso di offrire una mini-anguria ai clienti che faranno almeno 30 euro di spesa, come incentivo per attirare clienti nei suoi punti vendita.