Economia
Tav, Toninelli: "Potrebbe non esserci mai un treno"

Il ministro delle Infrastrutture: “Passare sul corpo di Chiamparino per bloccare la Tav? Stia tranquillo, potrebbe non esserci mai un treno"
"Chiamparino fa sempre battute simpatiche, ma gli direi di stare tranquillo. Potrebbe non esserci mai, su quella linea, un treno che passa sul suo corpo". Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, risponde con questa battuta al presidente della Regione Piemonte che ieri in Consiglio Regionale ha detto "dovranno passare sul mio corpo per fermarla".
"Ho solo risposto a una battuta del presidente con un'altra battuta. Il clima con Chiamparino è sereno, lo incontrerò nelle prossime settimane. Ci sarà un collaborazione a tutti i livelli istituzionali, è il mio compito", ha aggiunto Toninelli lasciando l'evento Parco Valentino.
"Il mio obiettivo è analizzare costi e benefici di tutte le opere", ha aggiunto il successore di Graziano Delrio. "Le opere che saranno necessarie e buone per i cittadini dovranno essere finite, soprattutto quelle già iniziate. Quelle che invece non saranno un vantaggio dovremo analizzarle nel dettaglio e valutare come agire, sempre nell'interesse dei cittadini", ha sottolineato ancora.