Tim, de Puyfontaine vuole Vinci. Operazione immagine per la compagnia. Rumors
Secondo le indiscrezioni, de Puyfontaine ha sondato Alessio Vinci per assegnargli le redini della comunicazione aziendale post-Cattaneo
"Telecom, see you soon". Pare che Arnaud de Puyfontaine, presidente operativo di Tim messo alla guida del colosso telefonico da Vincent Bollorè, abbia sondato Alessio Vinci per assegnargli le redini della comunicazione aziendale post-Cattaneo. Vinci, ex conduttore di Matrix e, dopo l'esperienza negativa di Agon Channel, a capo della comunicazione di Alitalia, è ora a casa dopo il commissariamento della compagnia aerea.
Il fattore che, secondo le indiscrezioni, avrebbe spinto il manager francese a contattare Vinci è l'esperienza internazionale del giornalista in quanto ex volto dell'emittente americana Cnn e il suo passato in Mediaset, gruppo con cui Vivendi, primo azionista di Tim e secondo socio proprio del Biscione, deve ricucire i rapporti dopo lo strappo su Premium per continuare il progetto della Netflix europea. Un giornalista esperto di contenuti televisivi che calza a pennello con la strategia disegnata dai francesi per Tim.
Non c'è tempo da perdere, perché in agenda ci sono il lancio della joint venture tra Timvision e Canal Plus e ricostruire dal punto di vista mediatico i rapporti deteriorati del gruppo con le istituzioni e con i rivali della telefonia e della rete, tra cui in primis Open Fiber. Pare che l'annuncio possa arrivare dopo la nomina del nuovo amministratore delegato il 28 settembre, in occasione del prossimo Cda.