A- A+
Economia
Tod's, per Ubs il rally di Borsa immotivato: titolo -6%. Costi sottostimati
Diego Della Valle
Lapresse

Ubs, quindi, ha cambiato la sua valutazione su Tod’s portandola a “sell” e di fatto scaricando il marchio di Diego Della Valle. Tra l’altro, l’azienda è al terzo bilancio di fila in calo rispetto al precedente. Dunque il 2018 si è chiuso con un fatturato di 940,4 milioni, in flessione del 2,4% rispetto all’anno precedente. Ma soprattutto, un rosso di sei milioni nei primi sei mesi dell’anno a fronte di un utile pari a 33,6 milioni.

I conti non sono piaciuti tanto che ad agosto del 2019 Caisse de Depot et Placement du Quebec ha ridotto la sua partecipazione nella società al 2,202% dal 5,155% detenuto da maggio 2018. Dal 2015, quando si superò il miliardo di revenue, Tod’s non è più riuscita a replicare quella performance. Anche l’esercizio del 2019 è stato in calo rispetto ai 12 mesi precedenti, con i ricavi che si sono fermati a 916 milioni, in flessione del 2,6%. E quindi, come detto, il Covid non c’entra poi molto.

Soluzioni all’orizzonte non se ne vedono poi molte. Lvmh al momento non sembra interessata a un marchio che patisce un po’ il suo posizionamento: non è lusso sfrenato, non è brand storico (alla Hermes, per intendersi) e non è neanche fast fashion. Ora che l’effetto Ferragni si è definitivamente esaurito e che la ristrutturazione del Colosseo non può ancora essere un asset su cui puntare servono nuove idee. Sì, ma quali?

Commenti
    Tags:
    tod'subsdiego della valle tod'sferragni tod'stod's borsa piazza affariebit tod's




    
    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.