Economia
Ubisoft in vendita, rumors su Blackstone e Kkr: il titolo vola in borsa
Secondo le indiscrezioni stampa i fondi Kkr e Blackstone starebbero studiando l'acquisizione dell'editore di videogiochi, leader indiscusso a livello mondiale
Ubisoft, nel 2021 il gruppo ha registrato un utile netto di 103 milioni
Ubisoft Entertainment, uno dei leader indiscussi dei videogames, mette le ali alla Borsa di Parigi: a metà seduta mette a segno una crescita del 10,2% a 42,36 euro, aggiundicandosi la maglia rosa dell'indice Stoxx Europe 600.
A spingere in alto la quotazione le indiscrezioni, riportate questa mattina dall'agenzia di stampa internazionale Bloomberg, secondo cui i fondi americani Kkr e Blackstone starebbero studiando l'acquisizione dell'editore di videogiochi. Secondo fonti vicine al dossier, citate dall'agenzia, Blackstone e Kkr hanno manifestato un interesse preliminare per le attività di Ubisoft, che non avrebbe per altro intavolato per ora alcuna trattativa.
La società, fondata e guidata dalla famiglia Guillemot che ora detiene meno del 5% del capitale, non ha commentato le indiscrezioni, riporta l'agenzia di stampa economica Radiocor, limitandosi a dichiarare di avere "una posizione ideale per trarre vantaggio dalla rapida crescita del settore e dalle opportunità riguardanti le piattaforme che ne derivano".