A- A+
Economia
Ubisoft in vendita, rumors su Blackstone e Kkr: il titolo vola in borsa
(Fonte immagine: sito ufficiale Ubisoft.it) 

Ubisoft, nel 2021 il gruppo ha registrato un utile netto di 103 milioni

Ubisoft Entertainment, uno dei leader indiscussi dei videogames, mette le ali alla Borsa di Parigi: a metà seduta mette a segno una crescita del 10,2% a 42,36 euro, aggiundicandosi la maglia rosa dell'indice Stoxx Europe 600.

A spingere in alto la quotazione le indiscrezioni, riportate questa mattina dall'agenzia di stampa internazionale Bloomberg, secondo cui i fondi americani Kkr e Blackstone starebbero studiando l'acquisizione dell'editore di videogiochi. Secondo fonti vicine al dossier, citate dall'agenzia, Blackstone e Kkr hanno manifestato un interesse preliminare per le attività di Ubisoft, che non avrebbe per altro intavolato per ora alcuna trattativa. 

La società, fondata e guidata dalla famiglia Guillemot che ora detiene meno del 5% del capitale, non ha commentato le indiscrezioni, riporta l'agenzia di stampa economica Radiocor, limitandosi a dichiarare di avere "una posizione ideale per trarre vantaggio dalla rapida crescita del settore e dalle opportunità riguardanti le piattaforme che ne derivano". 

Commenti
    Tags:
    blackstonekkrubisoft




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.