Unicredit, voglia di Olanda o Uk per il 2019 - Affaritaliani.it

Economia

Unicredit, voglia di Olanda o Uk per il 2019

Redazione

Messa da parte SocGen, allo studio sarebbero un’intesa con l’inglese Lloyds Bank o con l’olandese Abn Amro

Una grande fusione in vista per Unicredit? Magari nel 2019, chissà. I rumors d'altronde si fanno sempre più insistenti. E dicono che il 2019 sarà l’anno della grande fusione che accentui il profilo paneuropeo del gruppo, riducendo il peso relativo dell’Italia.

In tal propsito, lo scorso agosto lo stesso ceo di Unicredit, il francese Jean Pierre Mustier, aveva lanciato segnali nel presentare i conti semestrali dell’istituto. Il manager aveva detto che nel prossimo piano a fine 2019 saranno valutate anche le opzioni di crescita esterna.

Secondo Il Sole 24 Ore, messi da parte i tentativi di aggregazione con Commerzbank e archiviati - almeno tempora quelli con Société Générale, le altre alternative allo studio sarebbero un’intesa con l’inglese Lloyds Bank o una con l’olandese Abn Amro o l’altra orange Ing. Ma nessuno in Unicredit ha voluto commentare i rumors.

Poche settimane fa UniCredit e Société Générale avevano scelto di non commentare le indiscrezioni stampa secondo cui la banca italiana starebbe lavorando con Daniel Bouton, senior advisor di Rothschild, per una possibile fusione con l’istituto francese.