Spettacoli

Ascolti tv Auditel, Casapound "batte" M5s: Di Stefano meglio di Di Maio

Mentre Luigi Di Maio non fa decollare Che tempo che fa, Simone di Stefano vicepresidente di CP fa volare lo share di Lucia Annunziata

Gli ascolti Tv e l'auditel di domenica 12 novembre hanno visto due sfide principali, quella fra Domenica In e Domenica Live, e la seconda serale tra Che tempo che fa e Non è l'Arena.

Ma una sfida tutta politica si è consumata nei dati d'ascolto. E ha visto trionfare Simone Di Stefano di CasaPound su Luigi Di Maio del m5s.

Mentre il secondo, malgrado l'ospitata strombazzata, non è riuscito a far decollare gli ascolti di Fabio Fazio, che  ha perso spettatori e share rispetto alla puntata precedente, intervstato subito dopo Walter Veltroni, Di Stefano - sulla scia delle polemiche per l'arresto di Roberto Spada a Ostia e tutte le polemiche conseguenti - ha donato un ulteriore 3 % di share alla trasmissione di Lucia Annunziata, Mezz'ora in più.

Se nella puntata precedente, infatti, la Annunziata aveva portato a casa il 5,32 % di share con 993.000 spettatori, con la presenza di Simone Di Stefano, è arrivata all'8,25 % con 1.429.000 spettatori. Un trionfo insomma.

CasaPound, a conti fatti, tira in termini di ascolti e qualcosa ci dice che i suoi esponenti, d'ora in poi, saranno sempre più invitati nei talk show...