Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: A Natale I tre tenorini del Volo doppiano Michael Bublè

Marco Zonetti

Il Volo - Voci di Natale registrato in Libano per i militari della missione Unifil ha lasciato nella polvere il concerto di Bublè a Hollywood

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 25 dicembre 2018 in seconda serata vedono i tre tenorini del Volo lasciare nella polvere Michael Bublè.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono volati in Libano per cantare di fronte ai soldati italiani impegnati nella missione Unifil, registrando fra Tiro e la Base Militare di Sharma lo speciale Il Volo - Voci di Natale e la scommessa di Rai1 si è rivelata vincente.

Già perché Piero, Ignazio e Gianluca hanno conquistato 2.007.000 spettatori con il 12.9% di share, mentre su Canale 5 Michael Bublé con Michael Bublé's Christmas in Hollywood si è fermato a 703.000 spettatori pari a il 7.7%.

Quasi il doppio di share, dunque, per i tre tenorini (anche se per la precisione, solo due di loro sono tenori mentre il terzo è un baritono) che hanno emozionato i militari lontani dai loro cari e dalle loro famiglie a Natale, e anche il pubblico a casa.