A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, Auditel choc: il Grande Fratello soccombe al duello Floris-Vespa

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 29 maggio vedono verificarsi un fenomeno clamoroso.

Lo si riscontra in seconda serata, nello scontro a tre fra DiMartedì, Porta a porta e Grande Fratello

Il reality show di Canale5 campione di ascolti sembra soffrire del dibattito sul governo Lega-m5s, del caso Cottarelli-Mattarella e dell'impeachment-non impeachment del Capo dello Stato, oltre che della riapertura di uno spiraglio di governo pentaleghista. Ospiti speciali quali Matteo Salvini a DiMartedì portano via ascolti al programma di Canale5 e fanno decollare lo share complessivo di La7.

Vediamo nel dettaglio: in seconda serata su Rai1 Porta a Porta conquista infatti 1.160.000 spettatori, ma Il Grande Fratello non va oltre il 10,4 % e 970.000 spettatori, e DiMartedì Più condotto da Giovanni Floris ottiene 867.000 spettatori con il 9.3%. Risultato che ha del clamoroso insomma.

Ma è soprattutto La7 a gioire dello stallo nella formazione del governo. Nelle 24 ore, con l'8,8 % La7 si piazza al terzo posto delle reti televisive italiane dopo Canale 5 e Rai1 e Urbano Cairo ringrazia gli attori della querelle istituzionale. 

Tags:
ascolti tvauditelgrande fratellodimartedìgiovanni florisbruno vespaporta a portagoverno lega m5smatteo salviniluigi di maiosergio mattarellacarlo cottarellila7





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.