Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Crozza spopola sul Nove ed è terzo dopo Bonolis e Carlucci

Marco Zonetti

Record stagionale per Fratelli di Crozza, terzo programma più visto in prime time, e sempre sul Nove chiudono in bellezza Scanzi-Sommi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 24 maggio 2019 vedono, in prime time, Maurizio Crozza con il suo Fratelli di Crozza, in onda sul Nove, spopolare e chiudere in bellezza con il 5,6% di share e la bellezza di 1.300.000 spettatori.

Il programma del mattatore ligure si è classificato terzo più visto per numero di spettatori dopo le corazzate di Rai1 e Canale 5, ovvero Ballando con le Stelle e Ciao Darwin. Coronamento ideale per una stagione fortunatissima che vede Maurizio Crozza passare di record in record. Se pensiamo che ieri, Crozza ha quasi doppiato la concorrenza di La7 con Bersaglio Mobile di Enrico Mentana dedicato alle Elezioni Europee, comprendiamo quanto il comico sia ormai divenuto credibile e irriverente punto di riferimento politico con le sue imitazioni strabilianti dei leader di partito. 

Il Nove può esultare anche per il successo di Accordi & Disaccordi, prodotto da Loft del Fatto Quotidiano e condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, che ieri in seconda serata - con ospite Marco Travaglio - hanno concluso l'ultima puntata della stagione con quasi mezzo milione di spettatori e battendo il record stagionale.