Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Flop Adrian, perché la serie rischia di ammazzare Mediaset
A Cologno Monzese la preoccupazione sulla serie evento con protagonista Adriano Celentano cresce e si teme per il futuro delle sette puntate rimanenti
Adrian fa tremare Mediaset. Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 22 gennaio 2019, seconda serata di programmazione della serie evento con protagonista Adriano Celentano, hanno infatti gettato nel panico i dirigenti del Biscione che hanno visto crollare l'audience (già non entusiasmante) della serata precedente.
A parte gli altissimi costi di produzione e della capillare e martellante campagna pubblicitaria che ha accompagnato l'avvento della nuova fatica "animata" di Celentano, la preoccupazione dei vertici di Mediaset è che mancano ancora ben sette prime serate alla chiusura della serie.
Sette prime serate che, se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbero veder precipitare gli ascolti a livelli esangui, a tutto vantaggio della Rai, già risultata vittoriosa nelle prime due. La domanda che gira vorticosa nei corridoi di Cologno Monzese è la seguente: Adrian continuerà a essere trasmesso in prime time per tutte le sette puntate rimanenti a prescindere da eventuali crolli vertiginosi dell'audience? Se gli ascolti dovessero mantenersi tali o crollare ulteriormente, la serie potrebbe venire interrotta? Ed è possibile invece che venga spostata in seconda serata o in una fascia oraria più innocua?
Per ora nulla si sa sul futuro di Adrian, e si attende spasmodicamente la terza puntata prevista per il 28 gennaio con l'auspicio che il trend possa invertirsi. Se l'interesse per la serie langue, la speranza non muore mai.