Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, D'Urso dei miracoli: Mediaset dovrebbe farle una statua

Con quattro programmi di successo e due prime serate settimanali, Barbarella è sempre più pietra angolare di Canale 5
Barbara D'Urso è ormai sempre più fondamentale pilastro e pietra angolare di Mediaset. Mandata a combattere contro i panzer Montalbano e Champions League, il soldato Barbarella resiste ai colpi della concorrenza agguerritissima contro cui molti avrebbero il terrore vdi confrontarsi e ne esce a testa alta, con ascolti e dati Auditel di spicco per le reti del Biscione.
C'è di più. Il suo Grande Fratello in onda il lunedì sera contro l'imbattitbile eroe di Andrea Camilleri è l'unico reality show che cresce in share e spettatori anziché perdere terreno, a differenza del Grande Fratello Vip di Ilary Blasi e dell'Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi che si sono rivelati dei flop.
La D'Urso non soltanto ha rivitalizzato il genere reality il lunedì sera, ma ogni mercoledì in prime time para i rigori della Champions League raggiungendo come ieri sera picchi del 26% di share e di oltre 3.500.000 di spettatori.
E che dire del suo Pomeriggio Cinque, che per tutta la stagione ha sbaragliato la concorrenza di Rai1? Così come Domenica Live, costantemente leader di fascia contro La prima Volta di Cristina Parodi.
Con ben quattro programmi di successo in onda in contemporanea, presente in video sei giorni su sette, con l'aggiunta di due prime serate settimanali, a Santa Barbarella da Cologno Monzese Mediaset dovrebbe decisamente erigere una statua.