A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso record con Pomeriggio 5, Geo supera Vita in Diretta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 4 dicembre 2018 vedono verificarsi nella fascia pomeridiana due eventi degni di nota.

Il primo: Barbara D'Urso con Pomeriggio Cinque batte il record di una già fortunatissima stagione sull'Ammiraglia Mediaset, raggiungendo 2.473.000 spettatori (21.1%) nella prima parte, 2.491.000 spettatori (18.7%) nella seconda e a 2.251.000 spettatori (15.6%) nella terza di breve durata.  

Il secondo: La Vita in Diretta ha ottenuto 1.355.000 spettatori con il 12.8%, nella prima parte e 1.736.000 spettatori con il 14%, nella seconda parte e viene superato clamorosamente da Geo con 1.810.000 spettatori e il 13.9%, anch'esso record stagionale.  

Se la posizione della D'Urso apparirebbe di fatto egemone e inattaccabile, lo scontro fratricida tra Rai1 e Rai3 si consuma tutto internamente al servizio pubblico, visto che è difficile ipotizzare che il target di Geo sia lo stesso di Pomeriggio Cinque. Se Barbara D'Urso, dunque, è lecito dire possa dormire sonni tranquilli, la situazione di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi risulta più minacciata da una rampantissima Sveva Sagramola in grande spolvero, la quale forse merita nuove attenzioni da parte di Mamma Rai e nuovi (e più prestigiosi) sbocchi professionali in quel di Viale Mazzini.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 4 dicembre 2018barbara d'ursopomeriggio cinquegeola vita in diretta





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.