Spettacoli
Ascolti Tv: Bud e Terence alla milionesima replica battono i programmoni seri
Chiudete tutto: l'ennesima replica di ...Continuavano a chiamarlo Trinità su Rete4 supera Un Giorno in Pretura su Rai3 e Non è l'Arena su La7
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 12 maggio in prime time vedono verificarsi un fenomeno che ha dell'incredibile. In onda su rete4, la miliardesima replica di ...Continuavano a chiamarlo Trinità, film spaghetti western diretto da E.B. Clucher con Bud Spencer e Terence Hill e uscito nel lontano 1971, riesce a superare programmoni come Un giorno in Pretura su Rai3 e addirittura Non è l'Arena su La7.
Risultato ancor più strabiliante se si pensa che le pellicole della premiata ditta Spencer-Hill vanno in onda praticamente a ciclo continuo, per tutto l'anno, senza interruzioni da decenni. Eppure, all'ennesimo passaggio, e per giunta in prima serata, ...Continuavano a chiamarlo Trinità ha conquistato il 6,80% di share e 1.446.000 spettatori superando La7 con Non è l’Arena al 6,73% e i suoi 1.248.000 individui all'ascolto, e Un Giorno in Pretura con il 4,40% di share e i suoi 945.000 spettatori.
Un risultato che dovrebbe far riflettere gli addetti ai lavori, dal momento che, a conti fatti, basta un film di Bud Spencer e Terence Hill in centocinquantamilionesima visione per raggiungere quasi un milione e mezzo di spettatori e sfiorare il 7% di share in prima serata (cifre che, in molti casi, fanno gridare al successo autori e conduttori di programmi e talk show assai più costosi).